mercoledì 3 gennaio 2018

Recensione su QUBY - 5, 10, 20 Curiosità Su Youtube


Quali sono i 10 cantanti più odiati di sempre? E se le principesse Diseny fossero uomini? E le 5 persone più misteriose di sempre? Tutte cose che non ci chiederemmo mai ma che una volta davanti non potremmo evitare di vedere o leggere. 

Queste inutili ma divertenti curiosità ce le mostra Quby, ecco la nostra recensione su questo canale Youtube.









CANALE YOUTUBE ANONIMO DA MILIONI DI VISUALIZZAZIONI
Quby è un canale Youtube ideato da non sappiamo chi, che propone video (con una voce narrante) su questioni assurde o semplicemente curiose riguardanti personaggi famosi, luoghi, natura, antropologia o anatomia, tecnologia, film e molto altro. 

Si spazia dai 10 personaggi famosi che non sapevi fossero morti alle 15 razze di gatti più più rare ai 5 trucchi più intelligenti per il tuo iPhone. Tutte cose alle quali magari non pensiamo mai ma che possono regalarci una piccola pausa divertente.







SUCCESSO STELLARE DI QUBY

In molti devono aver pensato che 4/5 minuti di pausa per scoprire quali sono gli indovinelli ed enigmi che non possono essere risolti non fosse poi tempo buttato. Difatti il canale registra una media di 1 milione di visualizzazioni a video. Essendo solo in lingua italiana, non è affatto male. 


 



SU QUBY SONO NOTIZIE REALI

L’ottimo successo di Quby sta sicuramente nel fatto che le notizie date sono tutte reali (con tanto di citazione delle fonti) o comunque verosimili (e se non vi sono certezze, la voce narrante ce lo dice con tutta franchezza). Nei video si parla di quello descritto nel titolo quindi non c’è l’odioso trucco dell’acchiappavisualizzazioni e questo è molto apprezzato dagli utenti.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162798238973%3F
 
 


QUBY NON VI CAMBIA LA VITA MA...

Sicuramente tutti vivremmo benissimo anche senza sapere chi sono le 10 persone più ricche di Bill Gates e sicuramente non definiremmo questi video ad “alto tasso culturale”. Ma ribadiamo che lo scopo del canale è intrattenere lo spettatore con curiosità e aneddoti senza grandi pretese. L’onestà di Quby sta anche in questo.





PREGI: i video sono molto brevi e ne viene caricato uno ogni giorno. Sono montati discretamente e intrattengono in maniera semplice, quindi sono accessibili a tutti.





DIFETTI: la voce narrante (che supponiamo essere anche l’inventore del canale) dovrebbe fare qualche piccola lezione di dizione, perché spesso si mangia le parole e tocca tornare indietro per capire cosa abbia detto.




VOTO: 8




LINK DEL CANALE YOUTUBE QUBY




















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)