mercoledì 13 dicembre 2017

COME SCARICARE MUSICA SU YOUTUBE (SECONDA PARTE)


Come promesso oggi parleremo dei programmi da installare per scaricare musica da Youtube GRATIS. Scegliete quello che vi sembra più adatto alle vostre esigenze e utilizzatelo seguendo le indicazioni che stiamo per darvi.









4K YouTube to MP3 (Windows/Mac)
Il primo software che ci sentiamo di consigliarvi è 4K YouTube to MP3, il quale consente di scaricare video da YouTube e convertirli in file audio MP3, M4A e OGG mantenendo la massima qualità possibile (fino a 320kbps). 

È completamente gratuito ed è compatibile sia con Windows che con Mac OS X. Le uniche limitazioni che prevede riguardano il download delle playlist (supporta lo scaricamento di un numero massimo di 25 clip alla volta) e la funzione di iscrizione ai canali. Per eliminare queste limitazioni occorre acquistare una licenza per il software al costo di 9,95 euro. 

Detto questo, passiamo al lato pratico della questione. Per scaricare 4K YouTube to MP3 sul vostro computer, collegatevi al sito ufficiale del programma e cliccate sul pulsante Scarica 4K YouTube to MP3. Dopodiché aprite il file 4kyoutubetomp3_xx.exe che avete appena scaricato e cliccate prima su Sì e poi su OK. 

Mettete quindi il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e portate a termine il setup pigiando prima su Avanti tre volte consecutive e poi su Installa e Fine. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162853303052%3F



Se utilizzate un Mac, la procedura d’installazione è ancora più semplice: non devete far altro che aprire il pacchetto dmg scaricato dal sito di 4K e trascinare l’icona che contiene nella cartella Applicazioni di OS X. A questo punto, indipendentemente dal sistema operativo che utilizzate, avviate 4K YouTube to MP3 e incollate in esso l’indirizzo dei video che desiderate scaricare (cliccando sul pulsante Incolla link che si trova in alto a sinistra) per avviarne subito la conversione in MP3.Se volete cambiare il formato o la qualità dei file di output, cliccate sul bottone Preferenze del programma e impostate i valori che preferite nei menu a tendina Formato e Qualità.







MediaHuman YouTube to MP3 Converter (Windows/Mac)

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un altro ottimo software per convertire i video di YouTube in MP3, OGG o M4A con un bitrate massimo di 320kbps. 

È completamente gratuito ma include un servizio in abbonamento, denominato TurboBoost, che consente di ottenere canzoni da YouTube senza doverne scaricare prima tutto il video (quindi più velocemente). Costa 9,99$ all’anno. Il programma è compatibile sia con Windows che con Mac OS X. Per scaricarlo sul vostro computer, collegatevi al suo sito Internet ufficiale e cliccate sul pulsante Download. 

Dopodiché aprite il file YouTubeToMP3.exe che avete appena scaricato sul vostro PC, cliccate sul pulsante Sì, mettete il segno di spunta accanto alla voce Accetto i termini del contratto di licenza e portate a termine il setup facendo click prima su Avanti cinque volte consecutive e poi su Installa e Fine. 

Se utilizzate un Mac, per installare il software sul vostro computer, non devete far altro che aprire il pacchetto dmg che avete scaricato dal sito di MediaHuman e copiare l’icona che contiene nella cartella Applicazioni di OS X. 
Finito! 

Al termine del setup, avviate MediaHuman YouTube to MP3 Converter e incollate in quest’ultimo gli indirizzi dei video che desiderate scaricare offline (cliccando sul pulsante Incolla URL). Dopodiché cliccate sull’icona dell’ingranaggio che si trova in basso a sinistra e scegliete la voce Preferenze dal menu che compare. Nella scheda che si apre, selezionate la scheda Output audio dalla finestra che si apre e scegliete il formato di output che preferite dai menu a tendina Converti in e Bit rate. A questo punto, tornate sulla finestra principale dell’applicazione, cliccate sulla freccia collocata in alto a destra e attendete che i video vengano prima scaricati sul tuo PC e poi convertiti in file audio.
 

YouTube Downloader (Windows)

YouTube Downloader è un programma gratuito e open source basato su youtube-dl, noto software per il download dei video da YouTube che funziona solo da linea di comando. Permette di scaricare video e tracce audio da YouTube, Vimeo, SoundCloud e altri servizi più o meno noti. Attualmente è disponibile solo per Windows, ma presto dovrebbe approdare anche su Mac e Linux. Scopriamo subito come funziona. 

Per scaricare YouTube Downloader sul vostro PC, collegatevi al suo sito Internet ufficiale e cliccate sul pulsante Download collocato sotto la bandierina di Windows (in fondo a sinistra). A download completato, avviate l’eseguibile YouTubeDownloader_Setup.exe e cliccate prima su Sì e poi su Next. Accettate quindi le condizioni d’uso del software, mettendo il segno di spunta accanto alla voce I accept the agreement, e concludete il setup pigiando prima su Next per due volte consecutive e poi su Install e Finish. 

Se vi viene chiesto di installare Java, accettate. Ad installazione completata, avviate YouTube Downloader, posizionate il cursore del mouse nell’angolo sinistro della finestra e attivate l’opzione Audio nella barra che compare sulla sinistra. Dopodiché incollate l’indirizzo del video da cui intendete estrapolare la traccia audio nel campo di testo che si trova in alto, pigiate sul pulsante Download e attendete che il download giunga al termine. Otterrete un MP3 di discreta qualità.







Songr (Windows)  
Songr è un programma semplice quanto efficace che permette di cercare e scaricare musica da YouTube (o altri servizi online) in una manciata di click. Per scaricarlo sul vostro computer, collegatevi al sito Internet FileHippo e cliccate sul pulsante Scarica ultima versione che si trova in alto a destra. 

Dopodiché aprite l’archivio zip appena scaricato e avviate il programma Songr_xx_Setup.exe contenuto in esso. Nella finestra che si apre, cliccate in sequenza su Sì, Avanti, Accetto e Fine per completare il processo d’installazione del software e procedete con il download dei video da YouTube. 

Se vi viene chiesto di installare dei software promozionali aggiuntivi, rifiutate rimuovendo gli appositi segni di spunta o cliccando sui pulsante Rifiuta/Non accetto. 

Per effettuare il download di brani presenti su YouTube, avviate Songr e selezionate la voce Scarica da YouTube dal menu File. Nella finestra che si apre, mettete il segno di spunta accanto alla voce File audio (*.mp3), incollate l’indirizzo del video di YouTube che volete scaricare sotto forma di mp3 nel campo di testo collocato al centro della finestra e fate click su OK per avviare lo scaricamento. La qualità dei brani ottenuti è di 192 kbps.

























Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)