mercoledì 6 dicembre 2017

Come Scaricare Musica Da Youtube


La scorsa settimana vi abbiamo illustrato come poter vedere film gratis su Youtube, con questi 2 ultimi articoli dedicati alla musica si chiude la nostra parentesi su come sfruttare al meglio questa splendida piattaforma. 

Oggi parleremo dei servizi online per scaricare musica gratis da Youtube, nel prossimo articolo vi parleremo invece dei programmi presenti sul web per scaricare dal tubo i nostri mp3 preferiti.









Scaricare musica da YouTube online

Per iniziare, eccoti una lista di servizi online che permettono di scaricare musica da YouTube a costo zero senza installare programmi aggiuntivi sul PC. 

Il primo servizio online che ti consiglio di provare è Convert2MP3, il quale permette di convertire i video di YouTube in brani MP3, AAC, FLAC, WMA, OGG ed M4A al massimo della qualità possibile. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video di YouTube che desideri convertire in file audio nel campo Insert video link (URL) and select format e scegli il formato di file che desideri come output dal menu a tendina adiacente. Dopodiché clicca sul pulsante Convert e attendi che il video venga elaborato,compila il modulo che ti viene proposto (se vuoi aggiungere dei tag personalizzati al brano) e clicca sui pulsanti Continue e Download per avviare il download del file audio. Più facile di così?









ClipConvert rientra anch’esso nel novero dei migliori servizi Web per scaricare e convertire video da YouTube. Usarlo è semplicissimo. Dopo esserti collegato alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video di YouTube da scaricare nella barra collocata in alto e clicca sul pulsante Continua. Seleziona dunque uno dei formati audio disponibili: MP3, M4A o AAC e clicca prima sul bottone Inizia e poi su Download per avviarne lo scaricamento. Se vuoi, puoi anche rimuovere il segno di spunta dalle voci Inizio del video e Fine del video e indicare un punto di inizio e fine personalizzato per il video (in modo da estrapolare solo la traccia audio da una porzione di filmato).La qualità di output viene impostata automaticamente per essere la migliore possibile. Nota: se nella pagina di download vedi una scritta del tipo Download with accelerator and get recommendation offers, togli il segno di spunta da quest’ultima o verranno scaricati dei programmi promozionali sul tuo PC. 

Yout è un sito che permette di estrapolare l’audio dai video di YouTube in maniera estremamente semplice. Per utilizzarlo, non devi far altro che aprire il video di YouTube che vuoi convertire in MP3, dopodiché devi cliccare sulla barra degli indirizzi del tuo browser, devi cancellare il suffisso ube dall’indirizzo youtube.com (es.https://www.youtube.com/watch?v=9d8wWcJLnFI deve diventare https://www.yout.com/watch?v=9d8wWcJLnFI) e devi premere Invio sulla tastiera del tuo PC. 


 



Nella pagina che si apre, seleziona la scheda MP3 (Musica), scegli la qualità del brano da scaricare (es. 128k) dall’apposito menu a tendina e fai click sul pulsante Disco MP3 per avviare il download. Se vuoi, puoi anche “tagliare” il brano da scaricare indicandone i punti di inizio e fine tramite gli indicatori bianchi che si trovano sotto l’anteprima del video. 

Se cerchi una soluzione ancora più essenziale, puoi affidarti a YouTubeMP3 che permette di convertire i video di YouTube in MP3 in un paio di click. Per provarlo, collegati subito alla sua pagina iniziale, incolla l’indirizzo del filmato da cui vuoi estrapolare l’audio nella barra di ricerca collocata in alto e clicca prima su Converti il video e poi su Scarica per avviarne il download. 

Qualora YouTubeMP3 dovesse smettere di funzionare o risultare momentaneamente offline, puoi trovare un servizio analogo su Video Grabby, sito che permette di scaricare MP3 a 192 kbps da YouTube in due o tre click. Per utilizzarlo, collegati alla sua pagina principale e clicca sulla voce HQ collocata in basso a destra (per attivare il supporto ai video in HD). Dopodiché incolla l’indirizzo del video di YouTube da convertire nel campo di testo collocato al centro dello schermo e pigia sul pulsante Download MP3 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162853303052%3F

 







Un altro sito che ti consiglio di prendere in considerazione è YouTube to MP3, il quale fa da “ponte” verso vari servizi che permettono si scaricare musica da YouTube. Si presenta con una grafica minimalista e include una pratica funzione di ricerca che permette di trovare velocemente i video su YouTube. Offre anche un’interessante classifica che consente di scoprire tutti i brani più popolari del momento. Per scaricare un brano con YouTube to MP3, o meglio, con uno dei servizi supportati dal sito, collegati alla sua pagina principale, incolla l’indirizzo del video che ti interessa nel campo di testo che si trova in alto e pigia prima sul pulsante Convert to MP3 e poi su quello Download source #1. Se il download non parte prova con i servizi che si trovano dietro i pulsanti Download source #2 e Download source #3.





















Continua...





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)