mercoledì 15 novembre 2017

Riccardo Dose: Ridiamo Con Una Lavagna Su Youtube


Fra gli Youtubers più famosi del panorama italico, figura senza ombra di dubbio lui, il rossiccio che attraverso una lavagnetta riesce a strapparci risate in meno di 3 minuti. 

Parliamo oggi di Riccardo Dose, ecco la nostra recensione su questo famoso comico youtuber.









CRITICA TAGLIENTE
Nato a Pordenone nel 1995, ha all’attivo decine di video e milioni di visualizzazioni su youtube. Nel suo canale possiamo trovare parodie e critiche più o meno costruttive a comportamenti sociali, film o atteggiamenti disparati. La sua caratteristica è quella di spiegarci il suo punto di vista attraverso una lavagnetta sulla quale disegna scarabocchi attinenti al suo discorso, a mo’ di professore in classe.







ESILARANTE INCAZZATURA

In tutte le sue esternazioni, Riccardo è sempre alterato per dare più enfasi al suo discorso. Ciò non risulta irritante ma anzi è ciò che rende divertenti i suoi sketch. Questo suo modo originale gli è valso anche una parte in un cinepanettone di Massimo Boldi. Non che stiamo parlando di Hollywood, ma quando fuori dal tubo ti cercano significa che hai colto nel segno. 


 

I TALENTI NASCOSTI

Riccardo Dose è il tipico esempio di talento comico che emerge da Youtube. Non è l’unico infatti ad aver fatto valere le sue doti grazie ad un mezzo gratuito e a vedere cosa succedeva. Non diventerà il nuovo Totò ma ha dato la dimostrazione che se c’è del materiale e dell’intelligenza, si possono raggiungere gli obiettivi preposti. 

Lasciare giudicare al pubblico “spietato” del web se veramente vali senza nessun filtro patinato tipico del tubo catodico, è un forte rischio per la propria crescita e la propria autostima. Ma è il mezzo più limpido per capire se è giusta la strada che stiamo intraprendendo.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162853303052%3F


 







PREGI: i suoi video sono molto corti, quindi non impegnano lo spettatore. Il suo linguaggio e la sua dialettica sono discreti e i testi scritti evidentemente bene.





DIFETTI: alcuni titoli dei video sono “acchiappa visualizzazioni”, difetto di moltissimi Youtuber. Cosa che personalmente sconsigliamo sempre onde evitare di essere etichettati poi come furbetti del la rete.




VOTO: 8




LINK DEL CANALE YOUTUBE DI RICCARDO DOSE
















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)