mercoledì 1 novembre 2017

IL PANCIO: Lo Youtuber Calabrese Che Non Ti Aspetti


Quasi due milioni di fans su #facebook. Un successo strepitoso quello de '#Il Pancio', personaggio diventato famoso sui social per i video con quelle espressioni 'un po' così' che vengono condivisi da centinaia di migliaia di persone.

Andrea Panciroli, classe 1985 è il nostro protagonista di oggi per la nostre recensioni sugli youtuber!









UN PO’ DI STORIA DEL PANCIO
Andrea è un comico 2.0 , cantante, monologhista e autore. Inizia a fare video sul Web a Giugno del 2014 e in pochi mesi raggiunge milioni di persone. I primi video su youtube del Pancio sono parodie di celebri canzoni e le differenze Nord e Sud, ma è a dicembre che con il format “Analizzando Video Virali” che Andrea arriva al grande pubblico del Web superando in soli 6 mesi oltre 500.000 iscritti. Negli ultimi video si sta dedicando a sit com davvero esilaranti che è la parte che prenderemo in esame.









LA FREDDURA CHE NASCONDE LA BANALITA’

Il minimo comun denominatore di tutti i suoi sketch è l’impostazione inizialmente dalla parvenza banale, la classica situazione da luogo comune che poi sfocia in situazioni originali e inaspettate. Tipo lui che torna a casa e capisce che la fidanzata è con un altro e invece è con altre 2 ragazze (con immenso giubilo di lui) o l’approccio piccante e romantico con la ragazza in un negozio che dopo tutto il corteggiamento gli rivela di essere minorenne.


 

BARZELLETTE DA GUARDARE SU YOUTUBE

Ecco, i video del nostro youtuber di oggi sono esattamente questo, brevi storielle che strappano una risata per distrarsi. Non pretende essere il grande sceneggiatore o il comico filosofo e questo gioca a suo favore perché i suoi lavori risultano autentici







PREGI: sa usare molto bene il suo accento marcato calabrese, forzandolo o attenuandolo quando necessario. I suoi video sono molto brevi quindi fanno l’effetto ciliegia: uno tira l’altro.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162798238973%3F






DIFETTI: non tutte le ciambelle riescono col buco e ovviamente alcuni video sono meno brillanti. Ma ci ostiniamo a incoraggiarlo perché è sicuramente sulla strada giusta da almeno 3 anni.




VOTO: 9




LINK DEL CANALE YOUTUBE DE IL PANCIO




















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)