lunedì 2 ottobre 2017

Tutti I Trucchi E Segreti Di Youtube (2^ Parte)

 
Proseguiamo oggi con la seconda parte della nostra guida su tutti i segreti e trucchi di Youtube
Vi è piaciuta la prima parte? Siete pronti? 
Allora partiamo e scopriamo ogni anfratto nascosto del Tubo!









DIRETTA VIDEO SU YOUTUBE
è l’indirizzo che vi permette di accedere rapidamente a tutti i canali che trasmettono in diretta streaming. In questa sezione potete trovare tutti gli eventi live suddivisi per categorie, come giochi, sport, notizie ed altro ancora, un po’ come avere una vera e propria TV su YouTube.







CREARE UNA GIF CON I VIDEO DI YOUTUBE

Se pensate che creare una GIF sia qualcosa di estremamente complesso, provate ad inserire la parola gif prima di youtube nell’URL dell’indirizzo di un video, verrete indirizzati ad una pagina contenente tutti gli strumenti necessari per creare semplicemente una GIF, selezionando la parte di video che più vi piace.
 

VIDEO A 360°

Da un po’ di tempo a questa parte, YouTube ha introdotto sulla sua piattaforma i video a 360° che permettono una nuova affascinante esperienza, avendo la possibilità di cambiare il punto di visuale. Per trovare questo tipo di video non dovete far altro che mettere la spunta su 360° nella sezione Filtri. Una volta avviato il video sarà sufficiente trascinare un punto qualunque all’interno della finestra del player con il cursore del mouse (che prenderà le sembianze di una mano), per cambiare il punto di vista.

ALLA RICERCA DEGLI ALBUM MUSICALI SU YOUTUBE

Se quello che cercate sono gli album completi degli artisti, allora vi basterà inserire nel campo di ricerca il carattere # prima del nome dell’artista desiderato. Troverete così gli album disponibili all’ascolto nella sezione Playlist dell’artista.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FSNAZII-Maschera-Notte-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-ANTI-RUGHE-ANTI-AGE-Collagene-%2F162679247272%3F

 

SCARICARE VIDEO DA YOUTUBE SUL PC

Se volete scaricare e salvare i video di YouTube interno del vostro PC per poterli così riprodurre anche senza essere connessi ad internet, allora vi basterà digitare ss prima della parola youtube all’interno dell’URL della pagina del video e verrete immediatamente reindirizzati al sito SaveFrom da dove potrete portare a termine l’operazione.

UTILIZZARE YOUTUBE COME UN KARAOKE

Se desiderate visualizzare i testi delle vostre canzoni preferite mentre le state ascoltando per esibirvi in grandi performance da Karaoke, allora vi basterà scaricare ed installare l’estensione per Chrome Musixmatch Lyrics for YouTube e, una volta avviato il video musicale desiderato, potrete tranquillamente leggerne il testo all’interno della finestra di riproduzione.
 

LA CLASSIFICA DEI VIDEO PIÙ VISTI

Vi siete mai chiesti quali sono i video più gettonati nel nostro paese? Beh, andando su https://www.youtube.com/charts rimarrete sbalorditi da quello che scoprirete piace di più alle persone che vi circondano!
 
 







ECCO SHAZAM PER YOUTUBE  

Ed ecco uno dei trucchetti più aspettati. Quante volte vi sarà capitato di guardare un video e di domandarvi che titolo abbia o di chi sia la colonna sonora che lo accompagna? Molti risolvono il problema prendendo il proprio smartphone ed avviando Shazam, ma forse non tutti sanno che esiste uno Shazam pure per il web. Basta andare all’indirizzo www.mooma.sh, incollare l’URL del video di cui vogliamo conoscere il titolo e l’artista e cliccare su Moo! Qualche attimo di attesa ed ecco che comparirà il titolo del brano accompagnato dall’artista, semplice no?





Speriamo che questo articolo, come anche la prima parte di questa guida su tutti i trucchi e segreti per utilizzare Youtube al meglio, ti sia stata utile: se ti è piaciuto, condividi questo articolo con i tuoi amici e metti mi piace alla nostra pagina Facebook per non perderti le prossime guide e recensioni su Youtube e Youtubers!
















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)