mercoledì 20 settembre 2017

GLI AUTOGOL - Il Calcio Da Ridere Su Youtube

 
Gli Autogol sono un trio comico composto da Michele Negroni, Alessandro Iraci, e Alessandro Trolli detto ‘Rollo’. Dopo essersi conosciuti sui banchi di scuola, fondano nel 2006 un gruppo comico teatrale, con il quale girano i teatro di Pavia e provincia presentando i loro spettacoli, interamente scritti da loro. 

Nel 2008 approdano in radio a Radio Ticino Pavia, dove iniziano a condurre una trasmissione comico sportiva, con imitazioni e parodie sul mondo del calcio. 

Parallelamente alla loro attività in radio, sono sbarcati sul web creando il loro canale Youtube “Gli Autogol”, di cui ci occuperemo nella nostra recensione di oggi su YoutuberAdvisor.









COME SMONTARE LA SACRALITA’ DEL CALCIO
Si sa che in Italia spesso il calcio è preso troppo sul serio, in particolar modo dagli ultras. Ma questo trend è cambiato nei primi anni ‘90 grazie all’ascesa della Gialappa’s Band che ha ridicolizzato senza mezzi termini calciatori, allenatori, presidenti e anche tifosi. Diciamo che il ghiaccio si è sciolto e gli Autogol, i protagonisti della recensione di oggi, hanno seguito lo stesso filo conduttore, ripreso poi negli ultimi 5/6 anni anche da Calciatori Brutti.








GLI AUTOGOL: IMITAZIONI E PARODIE

I video degli youtubers Autogol sono quasi tutti parodie di eventi calcistici, siano essi partite, calcio mercato o sorteggi. Le voci che imitano i vari personaggi sono le loro e dobbiamo dire che non hanno niente da invidiare agli imitatori professionisti.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FSNAZII-Maschera-Notte-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-ANTI-RUGHE-ANTI-AGE-Collagene-%2F162636160598%3F

 

NON SOLO YOUTUBE E YOUTUBER

Il loro programma 105 Autogol è stato candidato al premio “Cuffie d’Oro” come miglior programma sportivo del 2014 e del 2015. 

Dal 2015 ecco poi il loro esordio sulla tv della Gazzetta dello Sport, Gazzetta Tv, con la trasmissione “Autogol News” in onda ogni giorno alle 14.45 e alle 20.45 . L’anno successivo ecco il palcoscenico di Italia 1 con una presenza fissa nella trasmissione “Tiki Taka” condotta da Pierluigi Pardo. 


Da ottobre 2015 l’approdo in Rai con la postazione fissa alla “Domenica Sportiva” in onda su Rai 2, ogni domenica dalle 22.35. 

Nel 2016 Mondadori ha pubblicato il loro primo libro "Storia Buffa dello Sport". Hanno vinto nel 2016 il premio "Leggio d'Oro", l'oscar italiano del doppiaggio, e gli Web Show Awards e le "Cuffie d'Oro" come miglior trasmissione sportiva d'Italia. Contano 1 milione e 600 mila fan su Facebook e 700 mila iscritti al loro canale Youtube, oltre che 700 mila follower su Instagram.







PREGI: gli Autogol sono per tutti, grandi e piccoli, la loro comicità non richiede essere super esperti e informati su tutte le notizie calcistiche. I loro montaggi nelle parodie sono molto ben fatti.





DIFETTI: a volte scadono in una comicità leggermente infantile ma la nostra opinione è che gli Autogol vogliano questo proprio per abbracciare una fetta grossa di pubblico.




VOTO: 8




LINK DEL CANALE YOUTUBE DE GLI AUTOGOL














Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)