lunedì 11 settembre 2017

MR. MARRA - Come Non Capire I Film

 
Ci siamo occupati già di vlogger/youtuber che si cimentano, con più o meno successo, nella recensione dei film. Molti di loro si spingono ad una vera e propria critica, spesso senza averne necessariamente gli strumenti per farlo. Ciò nonostante ci siamo sempre imbattuti in persone abbastanza formate e che parlano con cognizione di causa. 

Fino a che non ci siamo imbattuti in Mr. Marra, ecco le nostre opinioni su questo youtuber critico cinematografico.









CHI E’, DA DOVE VIENE E COSA FA MR. MARRA
Non ci è dato sapere il nome di battesimo, visto che il suo canale youtube è ancora poco seguito e i suoi video hanno poche decine di visualizzazioni. Anche per questo ci siamo incuriosito e abbiamo voluto fare questa recensione su Mr. Marra. 

Dall’accento intuiamo che è romano e nei suoi (ancora pochi) video caricati sul tubo parla nel 99% dei casi di film, attori, per poi concedersi parentesi assolutamente fuori tema (tipo: Virginia Raggi è un buon sindaco?).







LA FORMAZIONE E LA PRESUNZIONE DI MR. MARRA

Senza dubbio il nostro youtuber protagonista di oggi ha una vastissima conoscenza della settima arte, questo è fuori discussione. Non sappiamo se abbia portato a termine studi universitari specifici sulla materia ma è sicuramente un ottimo conoscitore della filmografia internazionale. 

Detto questo, conoscere non basta per poter criticare. Così come un laureato in beni culturali non è un critico dell’arte, lo stesso vale per chi ha studiato cinematografia o storia del cinema. Mr. Marra dovrebbe limitarsi ad analizzare un film, la sua sceneggiatura, il montaggio, la fotografia. Perché quando si immerge nell’interpretazione commette errori clamorosi. Uno su tutti: definisce La Grande Bellezza un film non buono perché l’estetismo, di cui è pregno, è senza contenuti. Non ci sembra difficile capire (pur non essendo critici cinematografici) che lo scopo del film fosse proprio quello: la bellezza è tale solo se dietro c’è altro e l’estetismo può essere vano se totalmente fine a se stesso. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162628554347%3F


 

MR. MARRA: SCARSEGGIANO SIMPATIA E AUTOIRONIA

Ritornando proprio all’estetismo, l’aspetto dello youtuber Mr. Marra di certo non aiuta. Essere palestrato e avere un bel fisico non può essere che un punto a favore, ma ostentarlo mentre si parla di Mastroianni o De Niro, può risultare ridicolo e da lì ad essere presi poco sul serio...è un attimo. 

Purtroppo quando si cerca su Google il suo “nome”, le prime foto che escono fuori sono i suoi selfie allo specchio e l’immagine che dà è quella di un tamarro che vuole far vedere che ha anche un briciolo di cervello. La prima impressione che dà è che faccia video per rimorchiare.  
Epic fail. 







PREGI: ribadiamo che, come formazione, è sicuramente all’altezza della situazione, vediamo che Mr. Marra è uno youtuber ha una cineteca casalinga smisurata e per cui siamo sicuri della sua buona fede nel recensire e criticare i film su youtube.





DIFETTI: non è un buon oratore, non ha una dialettica amplia e dopo 2 minuti viene voglia di chiudere subito il video e youtube. La sua parlata è molto noiosa e ha una voce monotona.




VOTO: 4




LINK DEL CANALE YOUTUBE DI MR. MARRA















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)