lunedì 4 settembre 2017

I Misteri Della Storia Ve Li Svela Lo Youtuber Cristian Cantin

 
Bentornati al nostro blog, si riapre un lungo periodo di recensioni sui nostri amati vlogger, che ci accompagneranno durante il prossimo autunno/inverno

Durante la pausa estiva abbiamo selezionato per voi alcuni fra i migliori e i peggiori youtuber e vi parleremo spesso anche di semplici canali youtube (privi quindi di vero e proprio protagonista ma meri raccoglitori di video più o meno interessanti su cui daremo la nostra opinione). 

Ripartiamo oggi proprio con uno di questi canali youtube interessanti. 

Il canale youtube di Cristian Cantin, ecco la nostra recensione!









HISTORY CHANNEL, ENIGMA, STORIE MALEDETTE E MOLTO ALTRO
Cristian Cantin ha creato il suo canale omonimo in cui inserisce tutti video altamente autorevoli sui misteri non ancora risolti della storia, delitti diventati ormai famosi, casi ancora aperti, ecc.. Sono tutti i video rigorosamente in italiano e presi da emittenti o programmi decisamente seri che raccontano i fatti senza troppi voli pindarici e quindi molto attendibili.








GLI INTROVABILI

La maggior parte dei video sul canale Youtube di Cristian Cantin provengono dal canale History che come saprete è presente solo nelle pay tv. I loro documentari sono davvero molto interessanti e popolari senza scadere nel generalista. Tutti possono seguirli e capirli ma mettendo in moto il cervello. 

Sono presenti anche molti video di una vecchia trasmissione trasmessa dalla Rai che si chiamava Blu Notte, dove il buon Lucarelli raccontava i delitti italiani più impattanti e spesso irrisolti.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162628554347%3F

 

PERCHE’ E’ UN BUON CANALE YOUTUBE

Per gli appassionati del genere il canale youtube di Cristian Cantin è sicuramente una fonte di intrattenimento gratuita. Permette di farsi un’idea più decisa su certi avvenimenti anche storici che ancora non sono chiari ed è quindi un contenitore ottimo per curiosi e affamati di cronaca nera su youtube e storia.







PREGI: come già detto, i video su questo canale youtube spaziano dai delitti agli episodi storici più impattanti quindi accontenta un vasto tipo di pubblico. I video sono tutti ben caricati e l’audio è ottimo.





DIFETTI: purtroppo molti video potreste trovarli oggi e non domani, alcuni ormai sono pubblici e non più coperti da copyright, altri invece lo sono ancora, per cui, se beccati, potrebbero essere rimossi per violazione dei diritti.




VOTO: 8




LINK DEL CANALE YOUTUBE DI CRISTIAN CANTIN













Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)