lunedì 26 giugno 2017

JUSTR3MO - Non Abbiamo Capito Niente Della Vita

 
Vi è mai capitato di incontrare un vostro vecchio amico/conoscente, quello a cui non davate due lire che, inspiegabilmente, con un lavoro che non avreste mai preso in considerazione è diventato immediatamente non ricco ma comunque agiato? 

Ecco in quel preciso momento vi starete chiedendo dove avete sbagliato, un po' come noi quando abbiamo conosciuto JustR3mo, ecco la recensione di questo youtuber dove esprimiamo le nostre opinioni su JustR3mo e il suo canale youtube.









JUSTR3MO: ALL'IMPROVVISO......L'INCOSCIENZA
Justr3mo è uno Youtuber poco più che maggiorenne, vi diciamo subito che non ci siamo interessati di come si chiami realmente ,né di che studi stia facendo, o di che città sia....deduciamo che è sardo per la sua spiccata e inconfondibile cadenza. Non siamo pigri, ma siamo rimasti talmente scioccati dal numero incredibile di visualizzazioni (una media di 400 mila a video) che riceve, che non abbiamo fatto altro che chiederci...perchè?






COSA FA E PER CHI QUESTO YOUTUBER

Justr3mo monta dei video/sketch insieme alla sorellina in cui interpreta se stesso, professori, madri, padri, nonne, creando degli streotipi abbastanza banali e anacronistici per far ridere i suoi utenti. Ci riesce? Non per noi ma a quanto pare, visto il suo successo, acchiappa parecchio (restiamo in slang giovanile già che ci siamo). Ora...ci siamo addentrati nei commenti che lasciano gli utenti e ci siamo resi conto che il 99% sono tutti ragazzini dai 7 ai 13/14 anni quindi diciamo pure bambini. E' nata la nuova comicità infantile?

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162514500589%3F

 

DISNEY NON VA PIU' DI MODA

Da quando esiste la TV, i genitori hanno tirato un sospiro di sollievo per poter parcheggiare i propri pargoli e prendersi qualche parentesi di tranquilità. Poi sono arrivati i videogiochi e adesso a quanto pare, la nuova tata universale si chiama Youtube

Dai primi anni '90 fino ad oggi, le produzioni per l'infanzia ci avevano abituato ad un tipo di comicità infantile molto intelligente (per quanto adatto alla giovane età degli spettatori). Pensiamo a film d'animazione come Shrek, ma anche la Bella e la Bestia, Aladin, La Sirenetta....e non ci dimentichiamo delle anime giapponesi che per quanto riadattate, sapevano regalare sorrisi con un po' di genialità. Poi è arrivata Peppa Pig e ha scombussolato tutto.

JUSTR3MO: ENCEFALOGRAMMA PIATTO

Non abbiamo niente contro i video del nostro protagonista di oggi, visto che non sono offensivi né carichi di contenuti inadatti o sgradevoli. Solo non capiamo come possano divertire un così folto numero di spettatori. Alcuni di essi a dire il vero non sono malissimo, ma la maggior parte sono assolutamente no sense e privi di contenuto. Non c'è nessun tipo di stimolazione.
 




SIAMO NOI A NON AVER CAPITO NIENTE?

Ci siamo fatti questa domanda...è forse questo il nuovo trend giovanile? I ragazzini da che mondo e mondo ridono di cose che agli adulti a volte possono sembrare estremamente banali ma che provacono comunque una smorfia di approvazione, un mezzo sorriso.... 

Justr3mo e il suo canale youtube a noi non ha provocato assolutamente niente, né odio né amore, né risate né rassegnazione. Ci è sembrato totalmente inutile ma i numeri gli danno ragione quindi forse siamo noi in torto....

 







PREGI: nei suoi video non viene mai presa in considerazione neanche l'idea del turpiloquio o della parolaccia. I suoi video durano pochissimi minuti e ne pubblica a cadenza fissa e frequente. Il montaggio non è male.





DIFETTI: a parte non capire la sua comicità, troviamo infelice l'apparizione della sorellina minorenne. Ma si sa, siamo della vecchia scuola per cui i minorenni non dovrebbero neanche usare i social....per cui prendeteci pure con le pinze.




VOTO: N.C. (ancora basiti...)




VIDEO DA NON PERDERE





LINK DEL CANALE YOUTUBE DI JUSTR3MO








Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)