lunedì 19 giugno 2017

ILENIA ZODIACO - Leggi Che Ti Passa

 
Gli italiani non leggono. Purtroppo siamo negli ultimi posti del ranking mondiale in quanto a divoratori di libri. Non moriremo per questo ma non essere appassionati di lettura non è sicuramente un gran bel pregio. Leggere non solo migliora il nostro lessico e la nostra dialettica, non solo ci fa spesso ragionare e aprire la nostra mente, ma è anche una fonte importantissima e inesauribile di temi sui quali pensare e farsi un'idea propria, stimola la nostra coscienza e forma la nostra personalità. 

Se non leggete, sappiate che vi state perdendo tutto questo ma soprattutto un'ottima Youtuber: Ilenia Zodiaco, ecco la nostra recensione su questa youtuber lettrice.









LA PASSIONE PER I LIBRI SI TRASMETTE
Ilenia Zodiaco è una ragazza siciliana, emigrata a Milano per motivi di studio (si è laureata da poco meno di un anno) a cui piace recensire libri. Grazie anche ai suoi interminabili viaggi in metropolitana, riesce a leggere anche 4 libri al mese. Da questa grande passione è nato il suo canale Youtube. Ilenia recensice così tutti i libri che legge, sia quelli che le sono piaciuti, sia quelli che ha odiato, ma non solo. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162514500589%3F


Essere un'appassionata di lettura non significa essere un topo da biblioteca o non amare anche le cose frivole della vita come i vestiti, il make up o gli aperitivi con gli amici. Per questa ragione in molti suoi “I meglio del mese”, non solo stila la classifica dei migliori libri, ma anche dei prodotti beauty che sta usando, delle canzonette che sta ascoltando o dei vestiti che si è appena comprata.






YOUTUBER PER PASSIONE E PER SOLDI

Finalmente ci siamo imbattutti in una Youtuber onesta e non ipocrita. Chiunque si dedichi a questa attività o a quella di semplice blogger (esattamente come noi), non lo fa per la gloria. C'è sicuramente una passione di fondo ma tutti asipriamo a poterci guadagnare qualcosina. Ilenia lo dichiara serenamente: sono “povera” quindi cerco di tirar su qualcosa grazie al mio canale. 

Ecco perché spesso vi inviterà ad acquistare dei libri da lei recensiti cliccano sul suo link affiliato o a donare un caffè (1€) per migliorare il suo vlog. Noi lo troviamo molto onesto, almeno molto più onesto di chi recensisce positivamente qualsiasi tipo di prodotto per essere ricompensato dalla ditta che glielo ha commissionato. Questo purtroppo avviene con moltissime fashion blogger: creme, fondotinta, mascara, shampoo recensiti come il non plus ultra dell'innovazione che a conti fatti si sono rivelati pessimi acquisti.
 

YOUTUBER SOBRIA ED ELEGANTE

Ilenia, pur con il suo marcato accento siciliano risulta essere in ogni suo video una persona molto fine e delicata, anche quando in rare occasioni e contestualizzate scappa la parolaccia. Le sue recensioni non sono mai pesanti ma soprattutto incuriosicono sicuramente lo spettatore ad intraprendere una nuova lettura.







PREGI: alcuni youtuber del suo stile sfociano spesso nel radicalismo chic e risultano snob e con la puzza sotto il naso. Ilenia invece riesce sempre a dare un taglio leggero e divertente ad ogni suo video.





DIFETTI: molti video sono troppo lunghi. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, ragazzi, una video-recensione non può durare quanto un episodio di Don Matteo.




VOTO: 8




LINK DEL CANALE YOUTUBE DI ILENIA ZODIACO












Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)