lunedì 5 giugno 2017

BARBIEXANAX - Un Po' Critica, Un Po' Opinionista, Un Po' Boh

Marta Suvi è una youtuber romana che conta quasi 25 mila follower e quasi 3000 video ad oggi. Laureata al Dams si occupa principalmente di critiche cinematografiche ma spazia molto dando consigli su make up, outfit e spargendo opinioni random su i più disparati argomenti. 

Oggi parliamo di BarbieXanax, ecco la nostra recensione su questa youtuber molto seguita e conosciuta.









IL PRIMO IMPATTO DI BARBIEXANAX NON E' DEI MIGLIORI
BarbieXanax è sicuramente una ragazza molto carina ma essendo onesti appena apre bocca la prima reazione che si ha è di repulsione. La sua voce stridula da doppiatrice scarsa di cartoni animati sinceramente disincentiva il proseguimento della visione. Cio' nonostante ci abbiamo voluto credere fino in fondo e abbiamo voluto scavare per vedere cosa ha da dirci.






CONSIGLI PER GLI ACQUISTI DA BARBIEXANAX

Il suo canale principale si basa su critiche ai film più o meno recenti, ma oltre a questo ha creato anche un canale parallelo Barbie Xanax Factory dove si cimenta in consigli su make up e outfit economici, cinesate varie e opinioni su diversi temi sociali.
 

FAI QUELLO CHE TI RIESCE

Diciamo subito che essendo laureata in Teoria e Critica Cinematografica, quando recensisce un film, sa di quello che parla. Si può essere d'accordo o meno ma lo fa con cognizione di causa. Fin qui bene. Il suggerimento su quale marchio di mascara è il migliore come qualità/prezzo sul mercato e come comprare in maniera “sicura” su un sito piuttosto che un altro, fa colore e lo si apprezza. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162514500589%3F


E' quando inizia a fare l'opinionista da Pomeriggio 5 che ahime perde campo. Al giorno d'oggi sembra che non essere tuttologi sia un handicap da curare con qualsiasi farmaco. Invece è proprio tutto il contrario. Se non si sa di cosa si sta parlando forse è meglio tacere. 

Una delle sue perle: “ il giornalismo è importante e serio in Italia, guardate la fine che hanno fatto Giulio Regeni e altri suoi colleghi per fare indagini giornalistiche serie”. Ora..tesoro...il fatto che una minima percentuale di giornalisti rischi spesso la vita per amore della verità, non toglie il fatto che l'Italia sia in una posizione infima per quanto riguarda la libertà di stampa nel mondo intero. Ecco, sono queste leggerezze che fanno cadere le braccia e ti fanno urlare: Occupati solo di film, ti prego!!! O almeno informati prima di sparare cavolate.
 


UNA DIALETTICA DA MIGLIORARE

Il suo accento romano a dire il vero non è molesto e parla in corretto italiano senza dialettismi inutili. Magari il suo vocabolario (un po' troppo limitato per essere una vlogger) andrebbe arricchito e soprattutto i suoi video dovrebbero essere montati un po' meglio, visto che in alcuni (con i tagli effettuati) sembra che passi di palo in frasca.




PREGI: dopo un po' che ci si abitua alla sua voce, risulta anche simpatica. Sicuramente ha molta verve e non annoia mentre parla.





DIFETTI: aluni dei suoi video sono oggettivamente troppo lunghi. Ci sono pochi vlogger (soprattutto critici cinematrografici) che si possono permettere di farci perdere 40 minuti del nostro tempo. Lei non è una di questi.




VOTO: 6




VIDEO DA NON PERDERE























Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)