lunedì 22 maggio 2017

TUTTO SPOT OTTANTA: Fai Un Salto Nel Passato!

 
Gli anni '80 sono tornati alla ribalta ormai da qualche stagione e sembrano imperversare nella moda (ahimè) ma anche nella musica. Ma se i più giovani vogliono davvero avere un'idea di come siamo cresciuti in quella decade, non c'è niente di meglio che guardarsi qualche spot pubblicitario

Oggi non parleremo di un vlogger ma di un canale: TUTTO SPOT ANNI OTTANTA, ecco la nostra recensione su questo canale youtube









LA NOSTRA SCATOLA TATA
Quando vi dicono che i bambini cresciuti negli anni '80 erano fissi alla tv...beh è vero!!! Diciamo che con la bella stagione non perdevamo occasione per giocare all'aria aperta, ma il lungo inverno lo passavamo con la nostra babysitter d'eccezione. Quindi la TV è davvero una macchina del tempo che può farvi pensare come noi pensavamo, vedere quello che noi vedevamo. In questo canale sono raccolti moltissimi spot di quell'epoca che vi daranno un'idea su come potevamo essere ingenui ma forse anche più innocenti.






TUFFO NOSTALGICO

Se per molti giovani questo canale può essere una divertente scoperta, per noi altri è sicuramente la causa di qualche lacrimuccia ricordando la nostra infanzia. Il canale ripropone davvero tutte le pubblicità più famose e significative, anche quelle natalizie o pasquali, quelle con attori poi diventati famosi o magari scomparsi.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162472484197%3Fhash%3Ditem25d41d5d65%3Ag%3AZJUAAOSwpkFY5hud

 

NON SOLO VLOGGER

Per una volta abbiamo deciso di non occuparci di veri e propri vlogger proprio perché questi canali meritano una recensione. Comporre un collage del genere suppone una ricerca non indifferente e moltissimo tempo speso. Il risultato è un canale che al momento non ha moltissimi iscritti e che quindi ci piace promuovere, perché secondo noi ne vale la pena.







LA MEGLIO GIOVENTU'  

Noi non ci sentiamo mai di poter dire che tale periodo è meglio di un altro. Ogni epoca ha i suoi pro e i suoi contro. Questo canale però ci permette di capire come siano cambiati i costumi e le abitudini delle generazioni precedenti. Uno spot pubblicitario non è solo un mezzo per poter vendere un prodotto, ma uno spaccato della società utile ad interpretare i cambiamenti che si sono susseguiti, a dove ci hanno portato certi tipi di cliché e comportamenti. 






UN INVITO PER TUTTI  

Ogni spot dura pochi secondi, che sia per curiosità o per semplice nostalgia, vi invitiamo davvero a vederne qualcuno. La risoluzione non è delle migliori e non è stata volutamente migliorata per avere un quadro completo di tutto il mondo che fu e che non è più.




VOTO: 9




VIDEO DA NON PERDERE













Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)