lunedì 15 maggio 2017

ST3PNY - Nuovi Idoletti Per Adolescenti Crescono Su Youtube

 
Eccoci di nuovo a parlare di un argomento che non ci rende particolarmente felici e fiduciosi ma che non possiamo ignorare recensendo youtuber e vloggers

In Italia i Youtubers più famosi e “retribuiti” sono quelli acchiappa ragazzini che sono gli utenti che stanno più tempo al pc o sullo smartphone. 

Stiamo crescendo una generazione di capocce vuote o trattasi solo di mode passeggere che rimarranno solo nei ricordi dei futuri adulti? 

Oggi ci occupiamo delle nostre opinioni sullo youtuber St3PNY, vlogger da 900 mila iscritti.









GAMES, POKEMON E FURBIZIA
Di cosa parla St3pny nei suoi video? Leggetevi la recensione su Favij (leggi qui) ed avrete più o meno il quadro della situazione. Al secolo Stefano Lepri, oggi 23enne, ci illustra come acchiappare i Pokemon, trucchetti di un gioco piuttosto che un altro e....stop. 

In ogni suo video non solo invita a cliccare sul pollicione in su ma dichiara senza remore che se vogliono un altro video sullo stesso tema, questo che stanno vedendo dovrà raggiungere almeno i tot mila like. Mica scemo....(o meglio, molto furbo rispetto all'intelligenza media del suo pubblico).

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162472484197%3Fhash%3Ditem25d41d5d65%3Ag%3AZJUAAOSwpkFY5hud







IL PUBBLICO PIU' AMBITO DEL YOUTUBER ST3PNY

Allora, partiamo dal presupposto che gli adulti (per tali ci riferiamo ad un età over 25) sono grossi consumatori di Youtube nelle ore morte, a piccole dosi e prediligono video musicali o contenuti vintage. 

Diciamo che non sono amanti dei Youtuber classici tranne poche eccezioni. Quindi va da se che anche i non più adolescenti puntano al pubblico più numeroso di Youtube che si concentra tutto appunto sugli under 20. I ragazzini di oggi passano ore ed ore al pc a sentire e vedere le ultime trovate di questi non più coetanei (anche se fanno di tutto per sembrare tali) che svelano qualche trucchetto per il gioco del momento infarcendo il tutto di qualche parolaccia e qualche “bella raga”, “scialla zio” ed espressioni modaiole.
 

STEFANO FA BENE?

Youtube è una macchina per fare soldi se si ha la fortuna di compiacere le nuove generazioni. Anche se i contenuti sono assolutamente vuoti e futili, noi capiamo che questo è quello che richiedono, questo è quello che va fatto. E' un po' come la televisione, i programmi trash spesso fruttano moltissimo, quindi anche se esteticamente brutti, bisogna trasmetterli per tirare a campare.




TUTTO GIUSTO MA...

Bisogna dare al pubblico ciò che chiede, ma questo non voglia dire che ci piaccia. Continuiamo a credere che questi tipi di Youtuber diano un messaggio sbagliato su come fare soldi ed avere successo: fatti un video e se sei figo avrai un futuro assicurato. Di “cattivi maestri” ne abbiamo avuti tutti, ma si sapeva che erano tali. Questi soggetti invece passano da innocui burloni convinti di essere solo un passatempo per gli adolescenti.



VOTO: 4




LINK DEL CANALE YOUTUBE DI STEPNY












Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)