
L'inglese....croce e delizia di tutti i non madrelingua sparsi nel mondo, costretti ad impararlo fin da piccoli per poter farsi strada in qualsiasi tipo di lavoro e società. In realtà non ci è andata malissimo, visto che a conti fatti l'inglese con tutta la sua grammatica è una delle lingue più semplici da imparare. Noi non ce ne rendiamo conto ma le lingue latine sono molto più complesse per non parlare di quelle asiatiche o arabe.
Fatto sta comunque che ancora oggi, almeno in Italia, l'inglese rimane il tallone di Achille di molti, ragione per cui viene a darci una mano Dan con il suo canale My360English. Ecco come imparare bene l'inglese su Youtube.
PICCOLE LEZIONI DI INGLESE PER ADATTARE IL NOSTRO ORECCHIO
Dan è un ragazzo inglese che parla anche abbastanza bene l'italiano. Ha creato un canale relativamente nuovo (ha un anno di vita) dove in pochi minuti ci svela qualche segreto di pronuncia o grammatica per evitare errori comuni che tutti commettiamo quando parliamo la sua lingua.
Con l'aiuto di film o canzoni ci mostra come siano comuni certe locuzioni o come sia necessario fare l'orecchio a certe parole che gli anglofoni si mangiano quando parlano.
BRITISH LESSONS

UNO IN PIU' FRA I TANTI

PREGI:
i video sono molto corti quindi non pesanti. Il suo interagire con film e canzoni è un invito a fare davvero una full immersion nella lingua: l'unico vero metodo per impararla.
DIFETTI:
lo abbiamo già accennato prima. In tutte le lezioni di pronuncia, dovrebbe dare anche la versione almeno americana della parola presa in esame. Sappiamo che i britannici sono molto patriottici e cultori della propria lingua, ma lo sforzo andrebbe fatto ;)
VOTO: 6 e mezzo
LINK DEL SUO CANALE YOUTUBE
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:
1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)