lunedì 10 aprile 2017

DANIELE DOESN'T METTER - I Comici Oggi Nascono Su Youtube

 
Abbiamo già parlato di nuovi comici emergenti che proprio grazie al tubo e allo streaming sono riusciti a farsi conoscere ad un ampio pubblico. Ognuno con il suo profilo e il proprio stile, chi meglio chi peggio, ma sicuramente stanno dettando le regoe del nuovo “far ridere” o semplicemente seguono la corrente. Il nostro protagonista di oggi sicuramente è uno di quelli che ha riscosso più successo e nell'articolo di oggi cercheremo di spiegarvi il perché. 

Bando alle ciance, oggi parliamo di Daniele Doesn't Metter, ecco la nostra recensione su questo youtuber.









SARCASMO E CINISMO
Daniele è un trentenne piemontese che ormai da molti anni (all'incirca 8) posta video su Youtube nei quali a volte parla di modus vivendi ma spesso e volentieri smonta, shitta e dissacra video popolari in rete degni del teatro dell'assurdo (cantanti improponibili, ragazzini egocentrici, donne che si ridicolizzano per sembrare sexy, ecc). 

Ed è soprattutto questo aspetto che ci ricorda moltissimo la tipica comicità della Gialappa's Band nei vari programmi quali Mai Dire Gol o Mai Dire TV che hanno dominato negli anni '90.






POLITICALLY UNCORRECT, SEMPRE

Daniele non risparmia nessuno, le sue freddure a volte esplicite, altre tipiche del black humor non solo riscuotono approvazione ma riescono a provocare oggettivamente grasse risate. Sappiamo che a molti di voi non risulterà nuovo ma a chi ancora non lo avesse mai visualizzato consigliamo di vedere almeno un paio di video. 



Potrebbe forse anche risultarvi irrispettoso per certi versi, spesso vengono presi in esame video con bambini che si improvvisano cantanti o make up artist, invece pensiamo che non possa essere che un freno per certi fenomeni da baraccone che minori o meno dovrebbero prendere atto del loro essere poco opportuni caricando simili porcherie su Youtube.
 

APPUNTAMENTO OGNI VENERDI'

Di solito i suoi video escono ogni venerdì anche se spesso durante la settimana carica qualche spin off con soggetti che escono dal suo filo conduttore. Sono tutti abbastanza brevi, con una durata media di 4 minuti
 
Grazie alla sua intuizione e bravura Daniele ha fatto del suo anale Youtube un vero e proprio lavoro e si dedica quasi esclusivamente a questo, dato che ogni video richiede almeno 6/7 ore di stesura più le varie registrazioni, montaggio ecc, quindi praticamente tutta la giornata. Ciò nonostante ha all'attivo anche un libro e si è ritagliato un piccolo spazio nell'emittente radio Kiss Kiss.



https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT






PREGI: difficile oggi trovare un comico che limiti ai minimi termini il linguaggio scurrile, invece Daniele ci riesce benissimo. La parolaccia è sempre circostanziata e mai buttata a caso. Ha un'ottima capacità di sintesi e le sue espressioni facciali spesso valgono più di mille parole.





DIFETTI: a volte usa degli off topic un po' datati per qualche sketch e simil Made in Sud. Come tutti i Youtuber i titoli dei suoi video sono “furbetti” o come si suol dire “acchiappa visualizzazioni” ma è un trucco che utilizzano tutti anche se secondo noi Daniele non ne avrebbe bisogno.




VOTO: 8




LINK DEL SUO CANALE













Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)