lunedì 17 aprile 2017

CARLITADOLCE - Come Iniziare Bene Come Youtuber E Finire Male

 
Come si fa a diventare youtuber famosi? Sicuramente ci sono tanti elementi che influiscono come non avere soggezione della telecamera, sembrare sempre naturali e convinti di quello che si fa, conoscere molto bene l'argomento trattato e soprattutto, ripetiamo SOPRATTUTTO non ingannare il pubblico. Per ingannare il pubblico intendiamo attirare visualizzazioni con titoli falsi, che poi non c'entrano niente con l'argomento trattato. 

E in questo campo abbiamo “l'onore” di incoronare la regina delle fake youtuber: ecco la nostra recensione sulla famosa Carlitadolce.









C'ERA UNA VOLTA YOUTUBE
Carlitadolce è una youtuber di Napoli che ai suoi esordi pubblicava video anche abbastanza interessanti, recensendo prodotti cosmetici e per la casa di marchi low cost. Video haul di prodotti del Lidl, Eurospin e sottomarche varie. Il successo era notevole visto che a tutti interessa scoprire cose interessanti a basso prezzo, poi però qualcosa è scattato nella testolina della nostra protagonista che ha fiutato l'affare....






DALLO SHAMPOO AL SOFT PORNO (FINTO)

Tutti sappiamo che i compensi di Youtube dipendono dalle visualizzazioni e anche che i vlog haul sono centinaia di migliaia. Pur avendo molti consensi, Carlitadolce ha capito che mettendo un po' di pepe molto probabimente avrebbe ottenuto un semplice metodo per guadagnare più soldi con il canale youtube

Furbescamente ha iniziato ad inserire piano piano un po' di vita privata nei suoi video, presentandoci sorella, amiche e fidanzato. Il resto è storia: vlog con foto osè sue e del fidanzato, titoli per MDF (morti di figa, passateci il termine ormai di uso comune) che poi in realtà non avevano niente a che vedere con i contenuti.
 

...PURCHE' SE NE PARLI, DEL CANALE YOUTUBE

Ovviamente sono fiondate critiche a non finire da altri youtubers che hanno definito Carlitadolce scorretta e indegna. Beh non potevano aiutarla di più: altri video con titoli quali “Sono pentita”, “Ho fatto un errore”, “Chiedo scusa”, nei quali non si parlava assolutamente di tali critiche ma magari di qualche scaramuccia con il fidanzato o con la migliore amica. 

Appena uno youtuber dice A, lei ne approfitta per montarci su un video ad hoc che poi però non avrà niente a che vedere con il titolo assegnato.

GENIO O STUPIDITA'?

Sinceramente ce lo siamo chiesti. I suoi video sono oggettivamente mediocri e insulsi, ciò nonostante le visualizzazioni su youtube si moltiplicano e i soldi con essi. Fa quindi bene a prendere in giro gli spettatori? E' in realtà un genio consapevole del fatto che l'ignoranza porta laute ricompense? L'eterno dilemma......

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Black-head-Mask-60g-%2F162472484197%3Fhash%3Ditem25d41d5d65%3Ag%3AZJUAAOSwpkFY5hud


IL NOSTRO GIUDIZIO SU CARLITA DOLCE

Per quanto ci riguarda, l'atteggiamento di Carlitadolce è riprorevole e poco deontologico. Il titolino acchiappa visualizzazioni ci sta, lo fanno in molti, ma nessuno esagera in questo modo come lei. A nostro avviso non essendo né estetista, né parrucchiera, né designer, insomma non sapendo fare niente, le recensioni alla fine dei conti le stavano dando seri problemi e ha colto la palla al balzo per avere il massimo dando il minimo.
 
 







PREGI: pur avendo uno spiccatissimo accento napoletano, sapeva (visto che non lo fa più) descrivere i prodotti in maniera molto esaustiva e risultava anche simpatica. Nella sua home dice che fa video ogni giorno, e la promessa (ahime) la mantiene.





DIFETTI: vuole fare haul ma non è un'esperta di niente, vuole recitare ma non è un'attrice, vuole fare la femme fatale ma è sensuale come una zucchina. Dovrebbe innanzitutto scoprire chi è e poi mostrarsi agli altri.




VOTO: 4




LINK DEL SUO CANALE YOUTUBE













Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)