lunedì 6 marzo 2017

Il Terzo Segreto Di Satira - Ultimo Spiraglio Di Comicità

 
Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Davide Rossi, Andrea Fadenti e Andrea Mazzarella si conoscono alle Scuole Civiche di Cinema, Televisione e Nuovi Media di Milano nel 2008 e visti i loro scarsi risultati nel conquistare ragazze, decidono di impiegare meglio il loro tempo iniziando a scrivere, girare e montare video prendendo in giro l'attualità italiana fatta anche e soprattutto di politici ed elettori. I risultati non si fanno attendere e molti dei loro lavori sfiorano il mezzo milione di visualizzazioni. 

Parliamo oggi de Il Terzo Segreto di Satira, ecco la nostra personale recensione su loro targata youtuber advisor!









COMICITA' INTELLIGENTE PER RISATE SOTTILI
Il Terzo Segreto di Satira è un po' un unicum nel suo genere visto che non sono dei veri e propri youtuber, ma creando video è scontato che utilizzino il proprio canale Youtube come mezzo per farci arrivare le loro piccole opere d'arte. La satira e la comicità sono infatti forme d'arte sublime che pochi sanno fare ma se fatte bene riescono a raggiungere un pubblico abbastanza vasto. 

Attualmente la satira politica è quasi completamente morta, soprattutto per quanto riguarda la televisione, a parte Maurizio Crozza non sembrano esserci altri comici disposti a prendersi l'onere di analizzare con ironia la situazione politica italiana. Il Terzo Segreto di Satira non solo prova a fare video satirici su youtube sulla politica, ma ci riesce anche molto bene.






STEREOTIPI DI ELETTORI E MORTE DELLA SINISTRA ITALIANA

Nella maggior parte dei loro video Il Terzo Segreto di Satira descrivono in maniera esilarante le convinzioni tipiche dei vari elettori, non solo politiche ma anche di vita, come si comportano al di là del voto nell'urna o cosa pensano prima di entrarci (imperdibile “Il favoloso mondo di Pisapie”)

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT



E nella miglior tradizione della par condicio, ne hanno per tutti, PD, Lega, Movimento 5 Stelle, Forza Italia, ma è innegabile che la nuova sinistra è quella più presa di mira. Il grande merito dei nostri protagonisti di oggi è senza dubbio aver capito che una delle piaghe del nuovo secolo è il politicamente corretto che si riversa nei ricchi salotti dei radical chic che tanto poco hanno a che vedere con quello che fu la vera sinistra italiana.
 

SITUAZIONE EUROPEA E ISIS

Ma non è solo la politica italiana la protagonista dei video de Il Terzo Segreto di Satira. Infatti si sono cimentati anche in video un po' più “internazionali” dove con magistrali allegorie hanno messo a fuoco l'attuale situazione mondiale. Da applausi “Natale con l'Isis” dove ogni Paese coinvolto viene rappresentato da un invitato al cenone del 24 Dicembre. 

Con questo video Il Terzo Segreto di Satira non fa altro che confermare l'innato talento e bravura nel far sorridere (ma anche riflettere) sul periodo che stiamo vivendo.







PREGI: i video sono recitati (gli attori sono quasi tutti sconosciuti ma molto bravi), girati e montati benissimo. Il Terzo Segreto di Satira non è improvvisazione o un gruppo di furbetti “acchiappa-visualizzazioni”. La loro comicità trapela un'onestà intellettuale molto al di sopra della norma per quanto riguarda i comici.





DIFETTI: non tutte le ciambelle escono con il buco quindi qualche flop glielo concediamo. La loro serie “Biografie Imbarazzanti” sui vari politici italiani non è presente su Youtube ma solo su Niente.tv e i video non caricano (probabilmente è un problema di compatibilità con il nuovo Windows 10, magari verrà risolto ma per adesso non sono visibili).




VOTO: 9




LINK DEL LORO CANALE YOUTUBE














Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)