lunedì 20 marzo 2017

Il Milanese Imbruttito - Bene Ma Non Benissimo


Quante volte avrete sentito: Bene ma non benissimo, male male, ocio, mollami, giargiana....Ecco sono tutte terminologie adottate dal nuovo slang milanese che qualcuno ha pensato bene di far fruttare ricavandone una mini miniera d'oro. 

Oggi parliamo de Il Milanese Imbruttito, ecco la nostra recensione su questo youtuber!









TRE AMICI, UN'IDEA
Sono tre gli inventori de Il Milanese Imbruttito, tre ex colleghi di office che hanno creato una parodia globale della Milano di oggi, che forse non è più da bere ma da divorare. Stereotipi di milanesi doc ma anche di quelli adottati (i giargiana appunto, che alla frenesia della metropoli proprio non riescono ad abituarsi). 

Il Milanese Imbruttito è diventato in poco tempo un fenomeno social, con vignette e video su Youtube. Non sappiamo in concreto se è nato prima l'uovo o la gallina ma alcuni attori li ritroviamo spesso anche nei video de Il Terzo Segreto di Satira (leggi recensione) quindi supponiamo che si supportino a vicenda.






CHI E' IL MILANESE IMBRUTTITO?

Il Milanese Imbruttito è la nuova versione di Guido Nicheli, favoloso attore che ha sempre interpretato al meglio l'attualità milanese, l'eterna ricerca del business e l'assoluto rifiuto del dolce far niente

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT


La nuova versione è una caricatura che alla fine non è poi cambiata molto dagli anni '80. Il milanese è sempre alla moda, non solo per quanto riguarda gli outfit ma soprattutto per quanto concerne i posti giusti, i locali cool, le ultime tendenze gastronomiche e conia sempre nuovi termini mescolandoli con inglesismi a volte odiosi ma che in bocca sua fanno solo ridere.
 

I VIDEO E LE INTERVISTE

Noi ci occupiamo di vlogger, youtuber, quindi ci concentreremo esclusivamente sui video de Il Milanese Imbruttito. La maggiorparte dei loro video caricati si basano su interviste inverosimili nelle discoteche milanesi, in centro città e durante le settimane della moda. 

 

In più ci sono sketch recitati che mostrano la vita “insbattimento” del milanese di oggi. Ci dicono dalla regia che molte interviste sono concordate e che quindi alcune delle risposte (idiote) siano studiate a tavolino, comunque sia sono davvero esilaranti. 

I video “recitati” strappano sorrisi ma non grasse risate, forse perché chi non vive Milano non riesce a cogliere certe sfumature o più semplicemente perché, in piena sintonia, il milanese non si ammazza dalle risate ma sogghigna (morire dal ridere fa venire le rughe e porta via troppo tempo).

LA TENDENZA CORRE SUL WEB

Un tempo gli stereotipi tipici dell'italiano medio venivano magistralmente interpretati dagli attori nei film. Oggi sembra che la crisi cinematografica e la carenza probabilmente di grandi professionisti abbia sminuito questi spaccati di italianità. 



Ecco allora che ci pensa la rete, Youtube in primis, a regalarci gratuitamente il nuovo upload delle nostre abitudini, dei nostri vizi e difetti.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT


 

FATTURARE PRIMA DI TUTTO

Fatturare in gergo milanese vuol dire fare soldi e Il Milanese Imbruttito che ne sa una più del diavolo ha mixato benissimo i propri lavori con la pubblicità, inserendo spot collegati con i temi dei video. Ottima mossa “grandissimi”!!

 







PREGI: i video sono abbastanza brevi e gli attori che vi recitano sono molto validi. Sempre per quanto riguarda i video sono montati in maniera meticolosa e sono tutti di ottima qualità.





DIFETTI: molto spesso nei video si creano scenette al limite dell'esasperazione, essendo amanti del verismo ci piacerebbe che riproponessero scorci di vita e frasi verosimili del tipico milanese che per quanto imbruttito conserverà sempre quel minimo di aplomb finto britannico.




VOTO: 7




LINK DEL LORO CANALE YOUTUBE












Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)