lunedì 20 febbraio 2017

LILLETTA ELY - Quando e Come Essere Nerd Porta Soddisfazioni

 
Lilletta Ely, all’anagrafe Elisabetta Tosi, è una youtuber e scrittrice (ha all’attivo 2 libri) che si dedica al Cosplayer e ai video riassunti di cartoni animati e serie tv. Amica e collaboratrice di Stefano Piffer (leggi la recensione di Piffer), ha raccolto l’assist del creare video di pochi minuti che raccontino le storie delle anime più famose. Ha intelligentemente parlato di cartoni animati non presi in considerazione dall’amico Piffer, difatti hanno pochissimi video in comune.





CHECK UP COMPLETO PER OGNI CARTONE
Quando uno è nerd è difficile nasconderlo e difatti Lilletta lo riconosce. In ogni sua recensione vengono analizzati nei minimi particolari personaggi e situazioni a volte come si trattasse davvero di qualcosa di serio. Ciò nonostante non manca mai una grosse dose di ironia e state pur sicuri che una volta visto un suo video riassunto, potrete considerarvi anche voi esperti di quell’anime. Lilletta non lascia scappare nessun dettaglio. 

Difatti, rispetto al compagno di avventure Piffer, Lilletta si dilunga un po’ di più, i suoi video durano in media dai 5 ai 7 minuti. Da sottolineare che oltre ai cartoni animati , ha riassunto (in maniera magistrale!!) tutta la serie di Lost e ha pubblicato qualche video sui giocattoli e gadget della sua infanzia per farci catapultare con un sorriso nel nostro passato. Ultimamente si sta anche cimentando con i video games grandi classici degli anni ’90.






RICERCA E ABILITA’

Sembra che oggi qualsiasi persona possa postare un video e avere un discreto successo. Senza fatica, senza lavoro, senza un minimo di dialettica. Purtroppo una grossa fetta di utenti su youtube non hanno ancora una buona capacità critica visto che sono adolescenti se non bambini. Ma per poter avere un successo garantito nel tempo, bisogna essere costanti e soprattutto avere le doti per comunicare senza annoiare. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc


Lilletta non compare mai in video, i quali sono mix di immagini del cartone o della serie presi in esame. Ragione per cui è molto complicato far arrivare all’utente l’espressione divertita, di incomprensione o di delusione a chi ascolta. Senza contare l’immenso lavoro di montaggio dei video. In questo Lilletta è molto brava, i suoi lavori sono di qualità e il riscontro è molto alto (sia come visite che come commenti positivi).






PREGI: la capacità riassuntiva e l’umiltà con cui si presenta al suo pubblico. Lilletta non è né si sente un personaggio a differenza di altri, quindi risulta subito simpatica.





DIFETTI: la sua voglia e necessità di non trascurare nessun dettaglio la obbligano spesso a parlare molto di fretta. In qualche suo video riconosco che ho fatto un po’ di fatica a seguirla.




VOTO: 7 e mezzo




VIDEO DA NON PERDERE




LOST






Candy Candy




Hilary la ginnasta





1 commento:

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)