lunedì 27 febbraio 2017

GIULIA COVA - Come Diventare Vlogger Vera !


Vi siete mai chiesti come diventare dei veri vlogger, e magari guadagnare con youtube per vivere delle vostre passioni? Ecco, fra le nostre recensioni troverete più o meno spesso youtuber che parlano di make up. Ce ne sono molte e alcune sono degne di nota sia in positivo che in negativo. Visto che è una strada che stanno intraprendendo in molte, il nostro scopo è anche orientarvi e consigliarvi possibili ispirazioni da seguire per lavorare come vlogger e aprire un canale youtube, o esempi totalmente da evitare. 

Oggi però, pur trattando il tema delle make up vlogger su youtube vorremmo concentrarci sull'atteggiamento da avere quando si apre un canale e capire bene come si diventa youtuber di successo. 

Parleremo quindi della vlogger che da ormai mesi ci dà solo conferme, Giulia Cova.




FARE, SAPER FARE, SAPER INSEGNARE
Giulia Cova è una delle bellissime realtà che ci offre da qualche anno Youtube. Estetista di professione, competente all'inverosimile, professionale e soprattutto molto, estremamente onesta. Se siete in dubbio sull'acquistare qualsiasi prodotto che abbia a che fare con cosmetici, cura del viso, pelle, capelli, cercate una sua recensione su youtube. Giulia non solo vi mostra prodotti top o flop ma vi spiega il perché, sa descrivervi perfettamente l'INCI di ogni articolo e di conseguenza consigliarlo agli utenti più adatti.






SERIETA' MA ANCHE SIMPATIA

Giulia ha un'adorabile accento bolognese ed una dialettica sopraffina. Questo le permette durante le recensioni di far sorridere nell'esprimere giudizi sui prodotti di cui parla. Sa prendersi in giro e usa molto l'autoironia per rendere i suoi video piacevoli e soprattutto scorrevoli. 20 minuti di video vi passeranno in un batter d'occhio.
 

ONESTA' DA MANUALE

Giulia Cova ha un pregio che poche youtuber del suo genere hanno. Sapete che molte stringono collaborazioni con aziende (in questo caso cosmetiche) che offrono prodotti da provare in cambio di recensioni (se non addirittura soldi). 

Quindi spesso e volentieri ci ritroviamo con giudizi manipolati e totalmente privi di pareri oggettivi. Anche Giulia ha stretto collaborazioni e spesso riceve prodotti da esaminare. Lo dichiara subito nel video e se un prodotto è NO, beh signori è NO. Con molta eleganza e ringraziando sempre l'azienda, vi descrive il prodotto per quello che è. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT



ULTIMO MA NON MENO IMPORTANTE

Finalmente una youtuber che non ci racconta la sua vita e non parla di quella degli altri. Spesso fra youtuber si attaccano o quando non sanno di cosa parlare ci sciorinano i loro drammi sentimentali, familiari, lavorativi. Sei una make up vlogger? Ecco parlaci del make up, non del tuo vicino che ha il gatto con la tigna! Questo è quello che ci ha fatto adorare Giulia Cova.







PREGI: ha la grande dote di trasmettere tranquillità e di rilassare. Guardare un video di Giulia è come fare una sessione di massaggi. Ha il potere di regalare quel quarto d'ora di “dolce far niente” indispensabile ad ognuno di noi.





DIFETTI: ci imbucheremo nell'unico neo che abbiamo trovato. Pensiamo con tutta onestà che i suoi tutorial siano bellissimi e che crei sempre dei make up eleganti e mai volgari. Sono però a volte un po' troppo complessi da riprodurre, vista anche la vastità di prodotti (spesso costosi) che adopera.




VOTO: 9




LINK DEL SUO CANALE










2 commenti:

  1. l'ho vista solo ora,e chiedo scusa se non sono venuta prima!
    Grazie di cuore per queste parole,
    un abbraccio
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto la nostra recensione e aver lasciato un commento! Ti seguiamo sempre, continua così!!

      Elimina

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)