lunedì 6 febbraio 2017

CHIARA FACCHETTI - Come Diventare Famosi Senza Saper Fare Nulla!

 
La potete vedere sui red carpet, alle prime dei film, testimonial di una casa cosmetica, ospite in qualche trasmissione e tutto ciò senza saper fare praticamente niente. Chapeu per Chiara Facchetti, la nostra vlogger di oggi.




LA VITA NEL TUBO
Chiara Facchetti è una vlogger milanese che vive praticamente con una telecamera in mano. Ogni giorno (massimo due) pubblica un video (son tutti molto lunghi quindi fra girarli, montarli e upload impiegherà una gran parte della giornata) in cui parla di svariate cose: dal make up agli outfit, viaggi e qualsiasi cosa le passi per la testolina. 

Può girare un video mentre sta facendo la spesa o mentre beve il caffè con il marito (anche lui compare spesso nei suoi video), come se noi tutti, utenti del web fossimo i suoi amichetti che stanno lì in sua compagnia.






INVENTARSI UN MESTIERE

Abbiamo già parlato in altri articoli su altri vlogger di quanto possa essere discutibile (e forse anche dannosa) questa moda di utilizzare youtube come un Grande Fratello. Ma oggi non ci interessa tanto questo aspetto quanto come senza avere nessun titolo, specializzazione, studi particolari o abilità peculiari, si possa tranquillamente arrivare al successo e addirittura poter campare con un certo agio. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc


Chiara Facchetti nei suoi video parla spesso di make up, abbigliamento, offre tutorial ma attenzione non è esperta di nulla!! Anche la nostra amica Clio ha creato un piccolo impero con il suo canale, ma parliamo di una persona che è comunque truccatrice professionale che mette le mani in faccia a modelle e attrici. Insomma una che sa il fatto suo. Questo dovrebbe indignarci invece no. Chiara non ci indigna perché ha avuto un grandissimo merito e una formidabile intuizione: arrivare quando doveva.
 

L'AFFARE ERA LI' E LEI LO HA VISTO

Chiara infatti è approdata su youtube più di 3 anni fa quando ancora c'era spazio per potersi fare una rete di follower. Oggigiorno la rete è satura di vlogger che parlano più o meno delle stesse cose, sono anche persone professionali, ma magari non hanno grosso seguito. La nostra amica ce l'ha fatta perché ha saputo prendere la palla al balzo. 

Visto che non sa fare niente in concreto, ha pensato bene di spaziare e fare video frivoli quando si trucca, si veste, quando si compra l'iphone nuovo o quando coccola il gatto. E le è andata bene. Si dedica unicamente a questo e a quanto pare ci campa di lusso.

CONSUMISMO A GOGO

A onor del vero bisogna riconoscere che quasi tutti i suoi video potrebbero essere sponsorizzati da una American Express visto che la nostra Chiara spende e spande tutto quello che guadagna con le nostre (vostre) visualizzazioni. Video su decine di rossetti di marche costosissime, fondotinta Dior, ombretti Chanel e la videata dell'eccitante corsa al centro commerciale per prendere l'iphone 27 da 2 milioni di euro. 



Ripetiamo che non sta a noi giudicare, ognuno spende i propri soldi come meglio crede e sicuramente meglio farlo comprando l'ultimo smartphone supertecnologico che buttarli nei video poker, fatto sta che se ci mettiamo nei panni dei videospettatori....vedere tanta opulenza senza sudare una goccia....un po' rode ehhh!!!!
 







PREGI: la dialettica non è male, si esprime abbastanza bene e come al solito, il fatto di non essere una super mega figa fa sì che le donne seguano i suoi consigli e tutorial.



https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc




DIFETTI: la sua voce è irritante, va detto. Poi ci si abitua ma al primo impatto la reazione è quella di chiudere subito il pc e andare a farsi un panino al prosciutto.




VOTO: utilità dei suoi video 4, in quanto a furbizia 9. 
Media 6 e mezzo




LINK DEL SUO CANALE YOUTUBE









Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)