lunedì 2 gennaio 2017

PASSIONMAKEUP89 - Le Novità del Makeup con Alessia


Alessia, 23 anni, è un’appassionata e competente youtuber che si dedica al makeup, realizzando anche video su come truccarsi bene. Nei suoi video sul tubo illustra tutte le novità commerciali inerenti ai prodotti cosmetici in circolazione, dai più economici ai più costosi. Sono presenti nei suoi video anche alcuni tutorial per imparare ad usare correttamente rossetti, ombretti, pennelli, creme, ecc..





SIMPATICO BRADIPO
Alessia ha molti fan (ogni suo video registra una media di 20.000 visualizzazioni) e anche molti detrattori: sono presenti infatti su vari canali diverse sue parodie. Il suo modo di parlare molto lento e un po’ assonnato e il suo divagare spesso possono risultare estenuanti, ma comunque mai insopportabili. Diciamo che appunto ha la velocità dialettica pari a quella di movimento di un bradipo che però ne fanno anche una sua particolarissima caratteristica.






NON SOLO MAKE UP

I video meno recenti che ho visualizzato sono essenzialmente tutti basati sui cosmetici. Alessia li compra, li prova e li recensisce. Vi informa del rapporto qualità/prezzo e se ovviamente valgono davvero la pena. Molto interessanti (ovviamente solo per noi femminucce) le classifiche dei vari prodotti indispensabili catalogati per basso, medio o alto costo. 


https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc

Ma PassionMakeup89 ha deciso di non limitarsi ai consigli per gli acquisti ma si è spinta oltre. Molti suoi video parlano esclusivamente della sua vita privata, problemi sentimentali, paranoie e soprattutto dei suoi difetti corporei. La nostra blogger di oggi era vistosamente obesa, operatasi allo stomaco sta piano piano rientrando nei ranghi di una ragazza sempre curvy ma comunque più in forma e sana. Tutti i suoi sforzi e le sue conquiste vengono messi in rete e sulla sua pagina Facebook con foto del prima e dopo, del cambio di abbigliamento, ecc..
 

PRIVACY ON LINE

Per quanto sia ragionevole pensare di offrire ai propri followers sprazzi della propria vita, mostrando ogni tanto qualcosa che va oltre il mero argomento del vlog, molti si stanno facendo prendere un po’ troppo la mano. Alessia è una di queste. Ha scambiato il mondo virtuale un po’ per quello reale, facendo il tipico errore di pensare che i propri fan siano amici. 

Ci sono aspetti della propria vita che devono rimanere assolutamente nostri o comunque condivisibili con una strettissima cerchia di persone di cui ci fidiamo. Alessia non lo fa in mala fede, anzi, la sua tenera ingenuità forse le impedisce di capire che non bisogna mai fidarsi di chi non si conosce realmente e che qualche male intenzionato potrebbe usare la sua immagine, le sue foto, i suoi video per ferirla, anche solo per il gusto di farlo. 
 


LUCIDALABBRA E RIMMEL

Molti youtuber pensano che se non si carica video molto spesso, si viene facilmente dimenticati. Ragione per cui, quando non hanno oggettivamente niente di cui parlare del proprio tema, si buttano sulla loro vita. Noi invece consigliamo ad Alessia di continuare sulla strada del make up e di lasciare un po’ più in disparte la sua privacy. 

Parlaci del nuovo Rimmel super mega allunga ciglia o del nuovo gloss con i diamanti. Le tue vicende personali lasciale per chi davvero è a tuo fianco e ti vuole bene. Apprezziamo alcuni suoi video in cui parla dei problemi sessuali per le persone obese o qualche parentesi su altri youtubers ed è lì che dovrebbe porre il limite.





PREGI: sa di quello che parla, usa termini tecnici e professionali e non si lascia sfuggire nessuna novità così da potercela recensire nel più breve tempo possibile

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc




DIFETTI: la sua dialettica non è proprio il massimo, dovrebbe controllare un po’ il suo forte accento.




VOTO: 6 e mezzo




VIDEO DA NON PERDERE




Con il rossetto blu non sei figa




Intimo/Accessori Curvy





Prodotti Low Cost da avere





Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)