lunedì 30 gennaio 2017

DARKANDROSS - Ai Confini della Croccantezza


Andrea Guagnini, in arte DarkAndross è un youtuber sotto i trent’anni che si occupa dei più svariati temi (la maggior parte di vita sociale) e che ha avuto il grande merito e anche la grandissima intuizione di coniare nuovi termini per caratterizzare il bello e il brutto di ogni cosa o persona. 

Croccante o Fragrante è l’aggettivo per descrivere qualcosa o qualcuno di figo, simpatico, esilarante mentre qualsiasi atteggiamento o circostanza sgradevole, poco chiara o balorda per lui Puzza!!!




COME SI FA VERAMENTE MARKETING
Non ci è dato sapere se il nostro protagonista di oggi studi Marketing o materie affini ma senz’altro ha capito perfettamente come creare il proprio personaggio, ha centrato in pieno quello che gli utenti cercano: una persona che non si autocelebri, che riesca a fare della sana e sottile autoironia e che tratti di temi frivoli ma molto popolari.
DarkAndross nei suoi video su youtube appare sempre con una camicia slacciata dalla quale si intravede la sua incombente peluria, sorride e buca l’obiettivo con uno sguardo da dandy che si riesce a capire subito essere assolutamente presa in giro verso se stesso e verso chi si concia realmente così (come dargli torto).








CONSIGLI PER UN CORRETTO LIFE STYLE

Questo è anche il titolo della categoria più folta fra i suoi video (esattamente DarkAndross LifeStyle) e a mio avviso anche la più esilarante. In questa rubrica Andrea ci cataloga comportamenti, tipi di personalità, circostanze che riguardano un po’ tutti e dai quali possiamo anche trarre qualche dritta sempre e comunque con un sorriso, un po’ sulla filosofia del “non prendiamoci troppo sul serio”. Inoltre DarkAndross ha la rara capacità di non essere mai volgare anche quando sguscia qualche turpiloquio, mai a casaccio, mai forzato.
 


IL TERZO INCOMODO

In alcuni video, DarkAndross ospita altri youtuber con il fine di far promozione ai loro canali e a dire il vero sono i vlog più scarsi. Le Guest Star sono oggettivamente inferiori in quanto a dialettica e a simpatia e i video perdono subito smalto e sono quelli che spingono con più facilità all’interruzione da parte dello spettatore.



https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc






PREGI: il suo modo di presentarsi e di parlare è rilassante oltre che divertente, scandisce benissimo le parole (alcuni youtuber a fatica si capiscono quando parlano) e riesce ad intrattenere senza annoiare. Ha capito infatti che i video di più di 10 minuti stancano.





DIFETTI: alcuni suoi video flash della durata di 2 o 3 minuti li ho trovati un po’ insignificanti, va bene che bisogna presidiare la rete per non farsi dimenticare, ma alcuni sinceramente poteva evitarli.




VOTO: 8 e mezzo




VIDEO DA NON PERDERE




50 Sfumature di Puzza




Le regole del trombamico




Rimorchiare - 7 modi per cominciare







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)