lunedì 23 gennaio 2017

CUTIEPIEMARZIA - La Youtuber Principessa sul Pisello

 
Personaggio singolare stamani nelle nostre classiche recensioni di youtuber famosi e non.

Decenni di lotte, battaglie ideologiche e sociali per rivendicare il fatto che le donne non sono bamboline insulse da proteggere e coccolare ma essere umani in grado di autodeterminarsi, emanciparsi e scegliere cosa fare della propria vita

Poi arriva CutiePieMarzia e butta tutto alle ortiche.





LA YOUTUBER PIU’ CLICCATA D’ITALIA
E’ questo che maggiormente ci preoccupa. Marzia Bisognin, youtuber vicentina di 24 anni, è la vlogger italiana più cliccata in assoluto con oltre 4, 5 milioni di follower in tutto il mondo. Complice il fatto che la maggior parte dei suoi video sono in inglese (supponiamo sia bilingue o che abbia frequentato scuole che lo fossero, perché il suo inglese è davvero impeccabile), ogni suo video riceve altrettanti milioni di visualizzazioni e se per altri youtuber a noi non molto graditi abbiamo trovato motivazioni più o meno plausibili del loro successo, per lei sinceramente ci sfuggono.






FRA IL NULLA E IL NULLA UN PO’ DI MAKE UP

Per le nostre opinioni, il problema di Marzia (non ce ne voglia visto che non abbiamo niente di personale contro di lei) è che nei suoi video non parla di niente in specifico, ci racconta qualcosa della sua vita (interessa davvero a qualcuno?), del suo fidanzato (anche lui uno dei youtuber più redditizi al mondo con milioni e milioni di follower) e ogni tanto ci fa vedere come ci si trucca anche se vere e proprie lezioni di make up non le dà. Capiremmo il suo successo se fosse particolarmente divertente e strappasse qualche risata e anche se fosse una figa stratosfericamolto carina ma non certo una bellezza da capogiro), ma CutiePieMarzia non è niente di tutto questo. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc

 

OCHETTA DA CENTRAL PARK

Siamo sicuri che dentro la testolina della nostra protagonista ci siano più di due neuroni che ogni tanto si incrociano fra loro, ma purtroppo non ce lo dimostra mai. Quell’atteggiamento da Barbie fior di Pesco, con l’aria da eterna ingenua adolescente risulta dopo solo 2 minuti assolutamente insopportabile. La dolcezza in una donna è sempre una qualità apprezzabile, ma le smancerie da diabete di Marzia ci fanno sinceramente perdere le staffe.




CONTENUTI GRAZIE

Aldilà del fatto che oggettivamente non ci piaccia nessun tipo di comportamento estremo da parte di una vlogger femminile (quindi né lo zuccherificio di Marzia, né le volgarità di altre youtuber), il suo atteggiamento da reginetta del ballo della scuola potrebbe essere anche superato se all’interno dei suoi video si parlasse di qualcosa di interessante, di argomenti con qualsiasi tipo di sostanza. 
 
Invece qui vaghiamo nella terra di “non chiedetemi altro, sono solo una ragazza” senza capacitarci di come milioni di femminucce introno al globo (i suoi follower sono al 99% di sesso femminile) possano spendere anche solo 2 minuti del loro tempo per vedere Marzia che ci illustra la scatolina di Macarons sterminata il giorno prima o uno spray dell’erboristeria che si spruzza in faccia perché è fresco e profumato anche se non sa bene a cosa serva…..(magari dietro la boccia c’e’ scritto per cosa è indicato…forse ehh).







PREGI: l’unico veramente che si possa considerare tale è la questione dell’inglese. Se volete fare l’orecchio alla lingua, senza impegnarvi troppo e per troppo tempo, allora sì che qualche video potrebbe esservi utile.





DIFETTI: li abbiamo già ampiamente elencati tutti ma se proprio vogliamo aggiungere la ciliegina sulla torta, CutiePieMarzia ha prestato la voce a dei mini cartoni animati chiamati Pugatory (potete trovarli sul suo canale) , anch’essi (manco a dirlo) assolutamente insulsi.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FBioaqua-Maschera-Nera-Viso-Rimuove-Punti-Neri-Acne-Remove-Blackhead-Mask-60g-%2F162430583127%3Fhash%3Ditem25d19e0157%3Ag%3A0VMAAOSwjDZYflGT





VOTO: 2




VIDEO MENO INUTILI




Marzia’s Style




Fall Make Up




Wine Lips







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)