lunedì 19 dicembre 2016

THE BLONDE SALAD - Come Diventare Milionario a 27 Anni

 
Se vi diciamo Chiara Ferragni, voi cosa rispondete? Al 99% un bel “Chiara chi?” O forse qualche più assidua lettrice di giornali di gossip potrebbe riuscire a ricordare di aver visto quel nome accanto a quel tizio tutto tatuato, come si chiama??? Ah si Fedez

Nessuno è profeta in patria, ma quando si ha un fatturato di 10 milioni di euro l'anno diventa un problema marginale. 

Parliamo oggi di The Blonde Salad.






PARTE TUTTO DA UN BLOG
Chiara Ferragni, classe 1987, di Cremona, ha creato nel 2009 un blog con l'allora ex fidanzato Riccardo Pozzoli. Un fashion blog, con tutte le novità sulla moda, stili di vita, posti super fighi dove fare apericena, make up, ecc. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FSNAZII-Maschera-Notte-Crema-Viso-Bava-di-Lumaca-ANTI-RUGHE-ANTI-AGE-Collagene-%2F162558878509%3Fhash%3Ditem25d943a32d%3Ag%3AAzIAAOSwB-1Y6SBb


Uno dei tanti blog, diciamocelo, ma questo ha riscosso evidentemente più successo degli altri visto che su Instagram conta più di 6 milioni di followers e Forbes ha inserito Chiara nella lista “30 Under 30 Europe: The Arts” nel 2016 (una lista di imprenditori giovani, creativi e audaci). Addirittura l'Harward Business School ha studiato il suo caso nel 2015. A ragion veduta, perché qui i soldi fioccano a palate, le collaborazioni con grandi case di moda o cosmetiche si sprecano e le sue creazioni vengono vendute a prezzi esorbitanti.






DI COSA SI OCCUPA CHIARA?

Allora, ci siamo documentati, abbiamo visto molti suoi video su Youtube, ci siamo intrufolati nel blog e nel profilo Instagram e abbiamo esaminato le sue creazioni di moda. Diciamo subito che stiamo parlando di una miriade di servizi fotografici dove Chiara illustra nuove tendenze, abbinamenti, colori di moda, ecc. Non vogliamo essere maligni ma il fatto che sia una gran bella figliola aiuta e non poco. 

Per di più ha avuto l'audacia di improvvisarsi stilista visto che ci sono molte sue creazioni. Le abbiamo prese in considerazione e saremo gentili nel dire che semplicemente non incontrano il nostro gusto personale (e neanche il portafoglio visto che un paio di ballerine del suo brand costano anche più di 200 €). 

Detto questo Chiara la potete vedere in tutta la sua bellezza sui red carpet, a tutte le sfilate di questo mondo e quell'altro, testimonial di shampoo e collant, sempre con fotografi e truccatori dietro per rubare il miglior scatto.
 

INTERVIEW CHE PASSIONE

Se per noi Chiara è più o meno una sconosciuta, potete comprovare sul tubo come all'estero non sia esattamente così: interviste a centinaia di programmi, copertine sui magazine più fighi, conferenze in università e chi più ne ha più ne metta. Il che è comprensibile quando dal nulla si arriva a fatturati così spropositati solo grazie a video, followers e qualche foto.



METTICI L'ASSO DI COPPE

Visto che in Italia la nostra Chiara era conosciuta esclusivamente dai seguaci assidui del web, ha pensato bene di rendersi protagonista concludendo un importante contratto sentimentale con il famoso rapper Fedez. Neanche a dirlo: giornali sistemati per tutto l'inverno con paparazzi intenti a scattare i due piccioncini durante il giorno. 

Ci dispiace disilludere i più romantici che avevano già sognato con la storia d'amore fra il diavolo e l'acqua santa: l'anticonformista e la schiava della moda. Sappiate che le storie fra “famosi” sono quasi sempre prima “storie d'affari”.

SOLDI FACILI?

Ci siamo chiesti: è questo il nuovo modo di diventare ricchi delle new generation? Inventarsi lavori dal nulla e tentare la sorte? Chiara non è l'unico caso, forse quello più eclatante, ma tanti altri blogger si stanno gonfiando i conti in banca grazie a intuizioni come la sua (e del suo ex fidanzato). 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162784976097%3F




Ai posteri l'ardua sentenza, fatto sta che per il momento lei sta avendo ragione, se sarà un fuoco di paglia le auguriamo solo di essersi fatta un bel gruzzoletto per i tempi bui.





PREGI: i suoi video sono molto furbi, montati ad arte, un po' astratti e intrisi di stilosità.





DIFETTI: quando si racconta sembra un po' una quindicenne al liceo, un po' svampita, ingenua e questo atteggiamento alla lunga stanca perché sappiamo essere costruito. La maggior parte dei suoi video sono in inglese, ecco, la fluidità di quest'ultimo sarebbe da migliorare, ma si sa, all'estero la cadenza italiana fa tanto “wow” quindi sicuramente è per questo che non si applica.




VOTO: 5




LINK CANALE YOUTUBE
















Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)