lunedì 5 dicembre 2016

CLIO MAKE UP: Quando Youtube Ti Apre Le Porte

Clio Zammatteo, classe 1982, è uno degli esempi più emblematici di come far fruttare il proprio canale Youtube. Se Clio fosse un film sarebbe Ben Hur o Titanic. Può piacervi o meno ma il successo ottenuto è indiscutibilmente frutto di un grande lavoro e di moltissima professionalità. 

Se vi state chiedendo come aprire un canale youtube, come diventare youtuber, e soprattutto, siate onesti suvvia, come guadagnare con youtube, allora non perdetevi questa recensione imparizlae e date uno sguardo ai video di Clio Make Up!!





PARLARE CON COGNIZIONE DI CAUSA
Clio è una truccatrice professionista, ha studiato e vive a New York e ha lavorato con modelle e attrici famosissime nelle varie sfilate o premiere. Alcuni anni fa quando ancora la moda di Youtube non si era diffusa a macchia d'olio, ha avuto la brillantissima idea di aprire un canale proponendo tutorial sul make up e recensendo prodotti cosmetici. Ha messo a disposizione di tutti le sue conoscenze, quello che aveva imparato, per poter dare consigli alle comuni mortali che a malapena sanno stendere sul proprio viso un velo di phard o un tocco di mascara. 

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc

Il suo primo e più importante punto a favore è proprio questo: sapere di cosa si sta parlando. Sembra una banalità ma spesso potete trovare persone che hanno la presunzione di darvi lezioni su qualsiasi cosa e che non hanno la ben che minima idea dell'argomento che stanno trattando. Purtroppo Youtube è pieno di questi soggetti, soprattutto ragazzini.






DAL TUBO INTERNET AL TUBO CATODICO

Visto l'enorme successo dei suoi video, la televisione (in concreto il canale Real Time) non se l'è fatta scappare, offrendole di fare un programma molto simile ai suoi tutorial in modo da raggiungere un pubblico ancora più vasto. Neanche a dirlo, è stato ed è ancora uno dei programmi più visti di Real Time. Vanta inoltre numerose collaborazioni con diverse riviste quali Vogue e marche di cosmetici importanti come Pupa.
 

IL SEGRETO DEL SUO SUCCESSO

Nel caso di Clio, è fin troppo facile capire il perché sia riuscita ad avere tutto questo successo. Come appena detto è assolutamente professionale, si nota subito che ha studiato e che ha avuto molta esperienza, quindi che non è una squinzia improvvisata. Esteticamente parlando è una donna come tante altre che nel suo caso specifico è un grossissimo vantaggio (inutile vedere un tutorial sul make up fatto da una donna bellissima perché le femminucce si scoraggiano, invece una loro “simile” raccoglie più fiducia). 

Cosa più importante, Clio nei suoi video è assolutamente naturale, si mostra così com'è, non è un personaggio costruito, è spontanea e genuina; sempre elegante ma anche spiritosa ed autoironica.





PREGI: tutti quelli elencati potrebbero bastare ma vogliamo aggiungere anche l'enorme modestia. Ha iniziato con Youtube e continua con il suo canale nonostante potrebbe farne anche a meno. Sempre sorridente e di buon umore, riesce a rilassare oltre che ad appassionare chi la sta guardando.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc



DIFETTI: chi non fa non sbaglia, quindi come tutti noi anche Clio a volte ha tirato fuori dei make up improbabili o si è spinta un po' oltre le sue competenze parlando di dermatologia o capelli (che non sono esattamente il suo campo e qualche cavolata l'ha sparata). Dovrebbe fare attenzione a pronunciare più lentamente e accuratamente i nomi dei prodotti che sta utilizzando perché a volte si fa veramente fatica a capire.




VOTO: 9




LINK DEL SUO CANALE YOUTUBE













Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)