lunedì 14 novembre 2016

THATS GORDON - La Doppia Faccia del Youtuber Yuri


Yuri, milanese, ad occhio e croce 25 anni, è uno youtuber “prodotto” di casa Facchinetti (come Francesco Sole) che però lo diciamo subito, ci piace molto e poco importa se è stato costruito a tavolino o se è entrato nelle grazie del Capitan Uncino solo dopo aver pubblicato qualche video su youtube.




COME PRENDERE IN GIRO LE VENTENNI DI OGGI
Thats Gordon non ha all’attivo moltissimi video (saranno circa una trentina anche se su Facebook ne ha caricati molti di più) e non trattano tutti un tema specifico, ragione per cui non lo definiremmo vlogger ma semplicemente youtuber


Quelli che sicuramente meritano un’attenzione speciale sono quelli in cui ironizza e fa parodie sulla generazione attuale di post- adolescenti femminili. Con una parrucca in testa (messa alla bene e meglio) riesce a riprodurre con una facilità disarmante i discorsi (spesso beceri) delle ragazzine di oggi che, neanche a dirlo, comunicano 24 ore su 24 attraverso i messaggi vocali di whatsapp. Alcuni (di cui vi posterò sotto i link) sono da antologia. Riesce a cogliere con ironia pungente le paranoie, le manie, le insicurezze e a volte anche la poca intelligenza di alcune fanciulle. Le risate sono assicurate.






PRESUNTA SAGGEZZA IN PILLOLE

Questa è la seconda faccia di Yuri e qui è dove noi ipotizziamo ci abbia messo più lo zampino Facchinetti. Alcuni dei suoi video cercano di prendere una piega più seria con l’intento di far ragionare i giovani su tutto quello che hanno e che magari disprezzano o su come superare crisi adolescenziali. Ma adolescenti lo siamo stati tutti ed è inutile dire a un sedicenne che la scuola è bella, che sono i migliori anni della nostra vita e che non ritorneranno più perché è pura ed inutile retorica. Loro, come noi, lo capiranno quando saranno grandi, così come comprenderanno che le delusioni amorose per quanto dolorose, non porteranno mai alla morte e ci sarà sempre una rinascita sentimentale. Ecco, questi sketch un po’ paternalistici sono la parte che meno ci piace di Thats Gordon ma che comunque riscuotono un discreto successo.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc

 




PREGI: buca il video e risulta subito simpatico. Le sue movenze e i tipici tic delle ragazze come toccarsi i capelli mentre parlano o le smorfiette sono davvero piccole perle di recitazione.





DIFETTI: quando sveste i panni della ragazza in “sbatti” e rientra nel suo personaggio reale, non riesce a raggiungere quel grado di umorismo che possa farti anche solo sorridere vedendo i suoi video.




VOTO: 7 e mezzo

(risultato della media fra 9 quando veste i panni femminili e 6 quando è semplicemente se stesso)


VIDEO DA NON PERDERE



Alcuni video non sono presenti su youtube ma solo sulla pagina Facebook, per cui mettiamo qui il link così potrete trovarli tutti:



https://www.facebook.com/yurigordonsterrore/videos

Di quelli invece caricati su youtube, vi raccomandiamo:
 

Le asciuga pozzanghere




Le ragazze durante Temptation Island





Le frasi delle ragazze ubriache




 

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)