lunedì 28 novembre 2016

KIDDO KURIYAMA - La Nuova Frontiera del Nerdismo

 
Pensavate di avere ormai familiarizzato con termini quali Cosplay, Anime, Manga e di avere incamerato, accettato e archiviato che alcuni dei vostri amici non riescano a resistere al fascino (personalmente molto discutibile) del Sol Levante. Bene, tutto da rifare, è nata una nuova passione tutta occidentale per la Corea (del Sud ovviamente) che a quanto pare sforna boy band come la Francia sforna baguette. Ce ne parla Kiddo Kuriyama.




MA DI COSA STAI PARLANDO….???
Ho beccato Kiddo Kuriyama (ragazza veneta di cui ignoro il nome di battesimo) quando cercavo recensioni divertenti su quel pessimo film/libro che è 50 sfumature di grigio. Il suo vlog sul film non mi era dispiaciuto ma ho scoperto subito che era una piccolissima parentesi. La nostra protagonista di oggi si occupa nel suo canale Youtube di K-POP. So che starete facendo la stessa faccia che ho fatto io quando ne ho sentito parlare la prima volta e vi risparmio ricerche su Wikipedia. Il K-POP è la musica popolare coreana che a quanto pare sta entusiasmando anche qua in occidente. Kiddo appunto si occupa di questo. Grande fan di boy band coreane, ci stila recensioni, opinioni, classifiche, sulla musica con gli occhietti a mandorla.

https://rover.ebay.com/rover/1/724-53478-19255-0/1?icep_id=114&ipn=icep&toolid=20004&campid=5337998561&mpre=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fitm%2FHolika-Holika-Pig-nose-Clear-Black-Head-3-step-Kit-Patch-anti-punti-neri-coreano-%2F162299610558%3Fhash%3Ditem25c9cf85be%3Ag%3AiFkAAOSw5cNYO~Lc






XENOFILIA A PALATE

I gusti sono gusti e su questo non ci piove. Ma c’e’ una critica oggettiva dalla quale difficilmente possiamo scappare. Questi gruppi di boy band coreani sono palesemente di bassissima caratura. Tanto per farvi un esempio, vedendo un video di un gruppo (BTS si chiama) ho rivalutato addirittura gli One Direction (e con questo credo di aver detto tutto). Questa passione smisurata sembra molto dettata dal semplice fatto che gli “artisti” sono orientali perché di certo la qualità della musica che producono è di livello estremamente mediocre. Ma a parte il tema di cui tratta, Kiddo riesce a estrapolare l’argomento di ogni suo vlog con estrema chiarezza e con minuziosità di dettagli. La sua dialettica è molto buona e conserva sempre una discreta dose di umiltà e semplicità. Inoltre è assolutamente competente della materia visto che parla la lingua coreana ed ha vissuto là per un periodo.


 

OTTIMI NUMERI

Proprio per l’argomento che tratta le sue visualizzazioni non sono certo da capogiro, ma ciò nonostante si aggira ai 2000/3000 click, che a mio avviso non sono pochi. Questo sicuramente per le sue doti sopra citate ma anche perché è carina (non solo fisicamente, anche se lei si ostina in ogni suo video a dire che non si piace per niente) con il proprio pubblico e cerca sempre di non “offendere” con qualche opinione estremamente personale.




VOTO: 7




VIDEO DA NON PERDERE




Ma come sono i fidanzati Coreani?






Lezioni di coreano




Kiddo consiglia…DRAMA COREANI







Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:

1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)